Skip to main content

GTA 6: Rockstar rivela in anticipo il trailer per una fuga di notizie

Ecco il primo trailer di GTA 6
05 Dicembre 2023, 09:31 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Rockstar Games ha ufficialmente svelato il trailer di Grand Theft Auto VI poco dopo che era trapelato sui social media.

Il trailer, che è possibile vedere di seguito, conferma che il gioco sarà rilasciato nel 2025 e che il titolo si chiamerà semplicemente Grand Theft Auto VI per ora. Non è stata rivelata una data di uscita specifica.

Nel trailer appare la protagonista femminile del gioco, una novità per la serie. Si chiama Lucia e la vediamo iniziare la sua avventura in prigione, con una battuta: “sfortuna, immagino”.

Il trailer conferma anche che l’ambientazione sarà Vice City, evidenziato da un grande cartello. Non è una sorpresa per i fan della serie, ma resta comunque emozionante. Oltre a molte inquadrature rapide di crimini, ci sono anche brevi glimpse di TikToks e live-streaming. Questo suggerisce un ruolo significativo dei social media all’interno del gioco.

Tutto il trailer si svolge sulle note di “Love Is a Long Road” di Tom Petty, una scelta appropriata per le numerose scene di crimini automobilistici mostrate. E sì, in linea con l’ambientazione in Florida, ci sono alligatori in luoghi inaspettati.

Il trailer si conclude mostrando Lucia e un personaggio maschile, apparentemente amanti e complici nei crimini. “L’unico modo per superare tutto ciò è rimanere uniti e fare squadra,” dice Lucia sul finale.

Rockstar aveva annunciato a novembre che il trailer sarebbe stato rilasciato “all’inizio di dicembre”, lasciando l’industria videoludica in trepidante attesa. La conferma è arrivata il 1° dicembre, quando Rockstar ha rivelato che il trailer sarebbe stato pubblicato il 5 dicembre, ma la società ha evidentemente anticipato la pubblicazione a seguito della fuga di notizie.

I fan discutono di GTA 6 sin dal rilascio di GTA 5 nel 2013, il che non sorprende visto che IGN lo ha definito un “capolavoro” nella sua recensione. La prima menzione ufficiale è arrivata solo nel 2020, quando sono emerse notizie che Rockstar stava cercando di migliorare le condizioni di lavoro nei suoi studi, e la conferma ufficiale che lo sviluppo di GTA 6 era “ben avviato” è arrivata nel 2022.

L’anno scorso, però, non è stato tutto positivo per Rockstar, dato che è stata vittima di una colossale violazione dei dati durante lo sviluppo di GTA 6, che ha portato all’arresto di un adolescente britannico in relazione all’incidente.

Rockstar è rimasta in silenzio da allora, ma l’editore Take-Two Interactive ha lasciato intendere a maggio 2023 di aspettarsi enormi guadagni finanziari tra aprile 2024 e marzo 2025 grazie al lancio di una serie estremamente redditizia.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.