Hideo Kojima anticipa la PS5 Pro? Si, secondo i fan
Nel mondo dei rumor, c’è chi ci sguazza e chi preferisce restare coi piedi per terra. Eppure, quando si tratta di Hideo Kojima, ogni mossa, ogni immagine diventa un rebus da risolvere, una caccia al tesoro che fa battere il cuore a milioni di fan.
L’ultima speculazione? Kojima starebbe anticipando l’arrivo della PS5 Pro, la nuova console che Sony dovrebbe svelare entro la fine dell’anno.
Il tutto nasce da una semplice foto, scattata dall’assistente di Kojima, che lo ritrae intento a giocare a quella che sembra essere una build di sviluppo di Death Stranding 2: On the Beach. Fin qui, nulla di strano, se non fosse per quel misterioso oggetto coperto da un telo nero, posizionato proprio alla destra della scrivania. Subito, la rete si infiamma: “È la PS5 Pro!”, gridano in coro i fan più accaniti. Ma è davvero così?
Ora, la domanda è lecita: perché Kojima dovrebbe farsi fotografare con un oggetto così sospetto in bella vista? Se fosse una trovata pubblicitaria, avrebbe un suo senso. Ma, a ben vedere, potrebbe trattarsi di un classico salto alle conclusioni. Sappiamo che i kit di sviluppo della PS5 Pro sono già in giro da tempo, e possiamo tranquillamente ipotizzare che Kojima abbia familiarità con il dispositivo.
Quindi, potrebbe essere davvero il kit di sviluppo della PS5 Pro sotto quel telo nero — e questo spiegherebbe la copertura — ma onestamente, ci stupiremmo se ci fosse altro in questa storia.
Intanto, Death Stranding 2 è previsto per il 2025, mentre la PS5 Pro dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Non sarebbe sorprendente vedere la prossima avventura di Kojima utilizzata per promuovere il nuovo sistema potenziato. Ma per ora, conviene aspettare, pazientemente, lo State of Play.