Skip to main content

Hoover presenta la nuova scopa elettrica HFX

  • Pubblicato:
    14 Novembre 2023, 12:14
  • Aggiornato:
    14 Novembre 2023, 12:14
Lorenzo Ricciutelli
Nuova scopa elettrica Hoover HFX20P 011

Hoover, storico brand nell’ambito degli elettrodomestici, si riconferma pioniere nel settore della pulizia domestica con il lancio di HFX HFX20P 011, un aspirapolvere senza filo che si distingue per il suo design innovativo e le avanzate tecnologie integrate. Questo nuovo prodotto incarna la filosofia di Hoover, volta a sviluppare soluzioni che combinano alte prestazioni, durata, facilità d’uso, manutenzione semplificata e affidabilità.

Il percorso di Hoover, iniziato con la storica introduzione dell’aspirapolvere nelle case dei consumatori, continua con HFX, frutto di un’attenta analisi dei bisogni dei clienti, emersi da sondaggi e ricerche di mercato. Una delle principali esigenze rilevate è stata la difficoltà di raggiungere gli angoli, spesso trascurati durante le operazioni di pulizia domestica.

HFX risponde a questa sfida con una soluzione unica: la trasformazione in un solo gesto. Rimuovendo la spazzola tradizionale, entra in azione CORNER GENIETM, un dispositivo innovativo, agile e maneggevole, progettato per pulire efficacemente gli angoli e le scale. Il suo design sottile consente inoltre di piegare l’aspirapolvere, riducendo lo spazio necessario per la sua conservazione.

La posizione inferiore del contenitore della polvere in HFX migliora l’efficienza, riducendo il percorso dello sporco aspirato. La tecnologia di svuotamento no-touch previene il contatto diretto con la polvere durante le operazioni di pulizia e manutenzione.

HFX si distingue anche per una manutenzione minimale, grazie alla tecnologia ANTI-TWISTTM della spazzola principale, che impedisce la formazione di grovigli di peli e capelli. Inoltre, il prodotto è coperto da una garanzia di 5 anni.

Hoover, per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, propone vari modelli di HFX. HFX Home è ideale per raggiungere ogni angolo della casa, mentre HFX Pet è perfetto per gli ambienti condivisi con animali domestici. Entrambi i modelli sono disponibili anche nella versione con doppia batteria per la pulizia di spazi più ampi.

Atena Manca, Marketing Director Italy di Haier Europe, sottolinea la responsabilità che il nome Hoover porta con sé. “Essere precursori in un settore così importante che entra nelle case di milioni di persone da tempo, ci ha spinti a cercare una vera rivoluzione. HFX, con la sua tecnologia CORNER GENIETM e il design pieghevole, risponde alle necessità di un consumatore sempre più informato ed esigente.”

HFX è disponibile a partire da 649€. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale.

Comunicato stampa


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Nel tempo libero sono un imprenditore digitale.