Skip to main content

Huawei e Samsung pronte alla competizione con i foldable economici nel 2024

Huawei e Samsung e la sfida con i telefoni foldable
  • Pubblicato:
    02 Aprile 2024, 10:17
  • Aggiornato:
    02 Aprile 2024, 10:29
Lorenzo Ricciutelli

Huawei sarebbe pronta a lanciare dei nuovi smartphone pieghevoli a prezzi competitivi nella seconda parte del 2024, sfidando Samsung anch’essa interessata a questo settore in rapida crescita.

La nuova rivalità tra Huawei e Samsung sarà sui foldable economici, dispositivi la cui popolarità è in rapida crescita in tutto il mondo.

A quanto pare Huawei sarebbe interessata a produrre dei nuovi smartphone con chiusura a libro, con display già grandi e processori più performanti rispetto ai modelli già lanciati in passati. L’azienda è al lavoro su diversi chip Kirin e su alcuni nuovi processori per PC. Samsung, dal canto suo, potrebbe implementare la tecnologia UTG (Ultra-Thin Glass) per migliorare la resistenza dei suoi dispositivi, accendendo ulteriormente la competizione nel mercato dei telefoni pieghevoli.

Huawei e il telefono con tre pieghe?

Huawei è impegnata nello sviluppo del suo primo modello di telefono tri-pieghevole, il cui debutto è previsto per il secondo trimestre di quest’anno. L’azienda ha anche pubblicato un nuovo brevetto per il telefono che si chiude tre volte, evidenziando miglioramenti importanti nella qualità e nel design.

Brevetto del telefono a tre pieghe di Huawei

Il lancio di telefoni pieghevoli a prezzi accessibili da parte di Huawei contribuirà sicuramente a rafforzare la sua posizione sia nel mercato cinese che in quello europeo. Resta da vedere quanto velocemente l’azienda sarà in grado di inserirsi nel segmento dei dispositivi pieghevoli a basso costo.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.