Skip to main content

Humane: il caricatore di AI Pin potrebbe esplodere, lo dice l’azienda

Humane AI Pin prende fuoco lo dice l'azienda stessa
10 Giugno 2024, 09:27 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

L’azienda Humane, che ha sviluppato l’AI Pin, avverte i suoi clienti: “non utilizzate il caricatore perché potrebbe esplodere.”

Humane AI Pin è il dispositivo indossabile che vuole sostituire lo smartphone e che funziona solo con l’intelligenza artificiale. L’azienda, che non sta vivendo uno dei suoi momenti più positivi, sta indagando su un problema che coinvolge il Charge Case del Pin, prodotto da un fornitore terzo, almeno per The Verge.

Il problema, che viene segnalato direttamente dall’azienda Humane, riguarda alcune celle della batteria, fornitore da questo terzo venditore, che potrebbero causare un incendio. Meglio prevenire, che curare.

Non ci sono problemi ad utilizzare l’AI Pin, insieme alla batteria e al pad di ricarica: sono sicuri, il problema riguarda solamente i componenti del case di ricarica.

In un’email indirizzata a tutti i suoi clienti, Humane ha scritto: “Nella nostra indagine abbiamo stabilito che il fornitore della batteria non soddisfaceva più i nostri standard di qualità ed esiste la possibilità che alcune celle della batteria fornite da questo venditore possano causare un incendio. Di conseguenza, abbiamo immediatamente cessato la collaborazione con il fornitore mentre lavoriamo per trovarne uno nuovo per evitare tali problemi, mantenendo i nostri standard sempre più elevati.”

Per coccolare i suoi clienti, Humane offre due mesi gratuiti al suo servizio di abbonamento, necessario per gran parte delle funzionalità legate all’intelligenza artificiale. L’azienda non ha ancora confermato la sostituzione dei case difettosi.

Il lancio dell’AI Pin è stato particolare, alcune recensioni hanno fatto addirittura abbassare le azioni dell’azienda.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.