Il prossimo State of Play di Sony sarà trasmesso la prossima settimana?
Nel corso della prossima settimana Sony potrebbe trasmettere uno State of Play, in cui potremmo vedere nuovi giochi ottimizzati per PS5 (e che ne giustifichino il prezzo?).
Il prossimo State of Play potrebbe essere trasmesso già la prossima settimana, secondo quanto riportato da Jeff Grubb, insider del settore e giornalista di Giant Bomb. Grubb, durante il podcast Game Mess Mornings, ha dichiarato che l’evento è “quasi certamente in programma” per il 24 settembre, come confermato anche da Video Games Chronicle (VGC).
Tra le novità attese durante lo show, si ipotizza la presentazione ufficiale del remaster di Horizon Zero Dawn, un progetto di cui si vocifera da tempo e che ha recentemente ricevuto un’ulteriore conferma tramite una valutazione ESRB che fa riferimento a una pubblicazione per PS5 e PC. Inoltre, Grubb ha suggerito che durante lo State of Play potrebbe essere annunciato un altro remaster, descritto però come meno entusiasmante rispetto a Horizon.
Sempre secondo Grubb, PlayStation starebbe portando avanti una strategia volta a rilasciare una serie di remaster di titoli PS4 su PS5 e PC, ma i fan di Bloodborne dovranno probabilmente attendere ancora: il tanto richiesto remaster del titolo non sembra essere in sviluppo al momento, come confermato dall’insider stesso con un perentorio “è ancora un ‘no’ per Bloodborne”.
Lo scenario si arricchisce ulteriormente con il recente annuncio della PS5 Pro, rivelata ufficialmente la scorsa settimana durante la Presentazione Tecnica della PlayStation 5. Sony ha confermato che questa nuova console, concepita come aggiornamento di metà generazione, sarà disponibile a livello globale a partire dal 7 novembre 2024.
Nel corso della presentazione, sono stati mostrati titoli di rilievo come The Last of Us Part 2 e Ratchet and Clank: Rift Apart in esecuzione sulla PS5 Pro, offrendo così un primo assaggio delle potenzialità tecniche avanzate della nuova console. Sebbene non vi siano ancora conferme ufficiali, è probabile che nei prossimi mesi Sony sveli ulteriori giochi, già disponibili su PS5, ottimizzati per l’hardware della PS5 Pro.
Non è da escludere, inoltre, la possibilità che venga annunciato un nuovo titolo in sviluppo esclusivamente per la console di prossima generazione.