Skip to main content

Il vivo X200 Pro ha un teleobiettivo da 200MP: che foto!

Uno smartphone di Vivo
07 Ottobre 2024, 12:07 | Leonardo Diserpiero Leonardo Diserpiero

Vivo ha rilasciato alcune foto scattate dalla fotocamera teleobiettivo periscopica da 200MP del vivo X200 Pro, dimostrando la capacità dello smartphone di catturare dei dettagli sorprendenti anche a distanza.

Prima di analizzare le immagini, è interessante soffermarsi sulla fotocamera principale del vivo X200 Pro, supportata da un sensore Sony IM921 da 50MP, prodotto con un processo a 22nm. Anche se questo sensore è più piccolo rispetto a quello da 40nm utilizzato sul modello X100 Pro, l’apertura più ampia f/1.57 della lente nel nuovo modello consente di far arrivare più luce al sensore.

Il vivo X200 Pro sarà dotato di una fotocamera ultra-grandangolare da 50MP che utilizza il sensore JN1 di Samsung. Il sensore da 200MP per la fotocamera teleobiettivo periscopica è l’ISOCELL HP9 di Samsung, con una dimensione del sensore di 1/1.4 pollici. La lente avrà un’apertura f/2.67 con una lunghezza focale equivalente di 85mm (fisica) e sarà certificata Zeiss. Si tratta dello stesso sensore utilizzato nella fotocamera teleobiettivo periscopica da 200MP del vivo X100 Pro dello scorso anno.

vivo x200 pro immagine scattata con teleobiettivo
vivo x200 pro immagine scattata con teleobiettivo

Per mostrare le capacità della fotocamera teleobiettivo periscopica da 200MP, vivo ha scattato alcune foto alla stella del tennis cinese Zheng Qinwen. Utilizzando una lunghezza focale di 230mm, un’apertura f/2.67 e una velocità di cattura di 1/1000ms, le immagini, incluse nell’articolo, dimostrano come la fotocamera riesca a catturare l’azione in movimento rapido e a mantenere dettagli nitidi, nonostante la distanza dal soggetto.

Anche la fotocamera frontale è supportata da un sensore da 50MP e, secondo un post del noto leaker Digital Chat Station, vivo utilizzerà un proprio chip per l’elaborazione delle immagini. Il dispositivo sarà dotato di un pannello OLED da 6,78 pollici con un refresh rate di 120Hz e potrebbe essere equipaggiato con una batteria da 6000mAh e una ricarica cablata da 90W. Il vivo X200 Pro sarà probabilmente presentato ufficialmente il 14 ottobre insieme al resto della linea. Le prenotazioni non vincolanti per la serie vivo X200 dovrebbero iniziare l’8 ottobre.

Trovate le immagini originali su Weibo.

Via


Leonardo Diserpiero
Leonardo Diserpiero, classe 1989, da sempre innamorato del mondo dei videogiochi, degli anime e dei manga: lui stesso lo definisce il cocktail digitale di pura passione nerd. Fin da piccolo si è immerso nel mondo dell’informatica, preferendo la console al ciuccio e imparando a navigare tra i livelli dei giochi prima ancora di imparare a leggere.