Skip to main content

In arrivo uno smartphone pieghevole in tre da Huawei?

smartphone pieghevole huawei
15 Febbraio 2024, 11:02 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Alcuni rumors suggeriscono che Huawei stia per presentare uno smartphone pieghevole in tre ante, e non dovrebbe essere l’unica.

Il mercato degli smartphone pieghevoli sta vivendo un vero e proprio boom, superando le aspettative iniziali che lo vedevano come una semplice trovata pubblicitaria. Ora sembra che Huawei stia per spingersi oltre, con il lancio di un nuovo smartphone pieghevole a tre ante atteso nei prossimi mesi.

La notizia arriva da un post su X di @Tech_Reve, che sostiene Huawei possa lanciare uno smartphone pieghevole a tre ante nel secondo trimestre del 2024. Huawei non è nuova al mondo dei dispositivi pieghevoli e circolano già voci su un possibile smartphone a tre pieghe.

Ovviamente al momento i dettagli sono più che limitati. Se la previsione di un lancio nel secondo trimestre dovesse essere corretta, sicuramente arriveranno aggiornamenti a breve. Le voci parlano di un dispositivo da 10 pollici, che assomiglierebbe più ad un tablet che ad uno smartphone pieghevole.

Il post aggiunge che anche Samsung è in competizione per lanciare il proprio smartphone pieghevole in tre, quindi resta solamente da attendere e vedere quale azienda presenta per prima questo nuovo design.Samsung ha il vantaggio di non essere soggetta alle sanzioni statunitensi, ma Huawei può comunque contare su enormi mercati in Cina e nel resto dell’Asia. È interessante notare che il design a tre ante sembra aver suscitato l’interesse di molti.

Qualche anno fa, OnePlus aveva depositato un brevetto per uno smartphone simile. La compagnia alla fine ha optato per il OnePlus Open, ma chissà, se il design a tre ante dovesse prendere piede, OnePlus potrebbe decidere di renderlo realtà.


Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.