Skip to main content

iOS 18 permetterà di ricolorare le icone delle app e posizionarle ovunque

10 novità di intelligenza artificiale su iOS18
27 Maggio 2024, 09:30 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

L’aggiornamento iOS 18 di Apple introdurrà alcune nuove funzionalità per personalizzare la schermata home dell’iPhone.

Mark Gurman, nella sua ultima edizione della newsletter “Power On”, ha affermato che Apple consentirà agli utenti di cambiare e personalizzare il colore delle icone delle app su iOS18.

Secondo Gurman, sarà possibile “rendere le icone social blu, o quelle legate alla finanza di colore verde”. Questo tipo di personalizzazione della schermata home è, attualmente, possibile solo grazie alle shortcut.

Gurman ha confermato anche alcuni passati rumor secondo cui iOS 18 permetterà agli utenti di posizionare le app ovunque sulla griglia della schermata home. Questo consentirà di disporre le icone liberamente, in modo analogo a come si possono posizionare i widget.

iOS18 sarà una rivoluzione anche per quanto riguarda l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Scopriremo maggiori novità alla WWDC24 di Giugno, prima di essere ufficialmente rilasciato al pubblico in autunno.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.