Skip to main content

iPhone 16: cosa sappiamo sulle colorazioni

Nuove colorazioni iPhone 16
11 Aprile 2024, 14:43 | Lorenzo Ricciutelli

Ecco tutto ciò che sappiamo sulle novità che Apple sta preparando con la prossima generazione di iPhone.

Il nuovo iPhone 16 non arriverà prima di settembre, ma abbiamo già diverse informazioni. Oltre al nuovo chip, ai bordi più sottili e a fotocamere migliori, la caratteristica più attesa di ogni nuovo modello di iPhone sono i colori che Apple proporrà. Ecco cosa sappiamo finora sulle novità di quest’anno.

iPhone 15: Ci sarà un nuovo colore a metà ciclo?

Negli ultimi anni, Apple ha introdotto un nuovo colore per l’iPhone a metà ciclo per stimolare vendite e interesse poco prima dell’arrivo del modello successivo in autunno. Ecco gli esempi più recenti:

  • Marzo 2023: Giallo (iPhone 14/14 Plus)
  • Marzo 2022: Verde (iPhone 13/13 mini); Verde Alpino (iPhone 13 Pro/13 Pro Max)
  • Aprile 2021: Viola (iPhone 12/12 mini)
  • Aprile 2018: (PRODUCT)RED (iPhone 8/8 Plus)
  • Marzo 2017: (PRODUCT)RED (iPhone 7/7 Plus)

Per quest’anno non ci sono nuovi rumors su nuovi colori per l’iPhone 15, anche se il colore giallo dello scorso anno è stata una vera e propria sorpresa. Apple potrebbe ancora lanciare un nuovo colore ad Aprile/Maggio insieme ai nuovi iPad Air e iPad Pro con OLED.

iPhone 16 e 16 Plus: Quali nuovi colori arriveranno?

Secondo una fuga di notizie su Weibo, l’iPhone 16 avrà molti più colori dell’iPhone 15, con un totale di sette: blu, rosa, giallo, verde, nero, bianco e viola.

Attualmente, Apple vende l’iPhone 15 e 15 Plus in cinque colori: blu, rosa, giallo, verde e nero. Tuttavia, sono i colori di iPhone più pallidi mai proposti da Apple e in alcune condizioni di luce possono quasi sembrare bianchi. Da notare che l’iPhone 15 è il primo anno in cui Apple non ha offerto un iPhone in (PRODUCT) RED da quando questa finitura è stata introdotta con l’iPhone 7 nel 2017.

Apple vende ancora l’iPhone 14 nei colori blu, viola, giallo, mezzanotte, stellare e rosso, così come l’iPhone 13 in blu, rosa, mezzanotte, stellare, verde e rosso. Infine, l’iPhone SE è disponibile in mezzanotte, stellare e rosso.

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max: Quali nuovi colori arriveranno?

Una voce diffusa da Majin Bu su X (precedentemente Twitter) afferma che Apple rivoluzionerà le opzioni di colore per l’iPhone 16 Pro quest’anno con due nuove tonalità: giallo deserto e grigio cemento. I colori dovrebbero richiamare le classiche opzioni oro e grigio siderale viste l’ultima volta sull’iPhone 11 Pro.

Come per l’iPhone 15, anche la palette di colori per l’iPhone 15 Pro e Pro Max di quest’anno è stata piuttosto sobria. Apple si è ispirata all’uso del titanio per la prima volta sui telefoni per creare quattro colori a tema metallico: titanio naturale, blu, bianco e nero. Apple non vende i modelli Pro più vecchi, quindi questi sono gli unici colori venduti quest’anno. In precedenza, Apple aveva offerto l’iPhone 14 Pro in nero siderale, argento, oro e viola profondo.

fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.