Skip to main content

iPhone 16: ecco i nuovi colori e il design della fotocamera

Dummy iPhone 16
31 Luglio 2024, 09:09 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Un dummy dell’iPhone 16 ci mostra il nuovo design studiato per la fotocamera e tutte le possibili colorazioni.

Manca sempre meno all’uscita della nuova serie iPhone 16, linea in cui Apple crede fortemente, proprio per questo ha aumentato la produzione dei chip e si aspetta guadagni record. Resta da vedere se i guadagni più importanti vengano dalla serie Pro, che quasi sicuramente non avrà Apple Intelligence disponibile al day one per qualche problema con il suo sviluppo.

I nuovi colori di iPhone 16

Un’immagine pubblicata da Sonny Dickson ci offre un primo sguardo su alcune unità dummy dell’iPhone 16 che ci permettono di scoprire qualche indizio sulle possibili colorazioni che Apple ha scelto per questa nuova generazione.

Attualmente, l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus sono disponibili in blu, giallo, rosa, verde e nero. Ma secondo Ming-Chi Kuo, noto analista attivo nel mondo Apple, l’iPhone 16 sarà disponibile in blu, rosa, bianco, nero e verde. Le immagini delle unità dummy confermano queste le nuove opzioni cromatiche e ci offrono una prima occhiata alle tonalità specifiche che Apple intende introdurre sul mercato.

Il nuovo design della fotocamera

Il design della fotocamera di iPhone 16 dovrebbe cambiare. Già da tempo si parla di una nuova possibile collocazione delle fotocamere: due lenti disposte in verticale. Le lenti della fotocamera principale e dell’Ultra Wide saranno allineate in verticale, un cambiamento che permetterà di supportare la registrazione di video spaziali, una funzione attualmente disponibile solo sugli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

Molto probabilmente la scelta di far girare video spaziali a più iPhone permette ad Apple di sviluppare l’ecosistema di Apple Vision Pro, che in futuro potrebbe essere disponibile anche in una versione più economica più adatta al mercato di massa. Ne abbiamo parlato qui.

Cosa sappiamo sulle specifiche tecniche

L’iPhone 16 e l’iPhone 16 Plus saranno dotati del chip A18, 8GB di RAM e presenteranno alcune novità come un pulsante per la cattura situato sul lato destro e il pulsante Azione, già introdotto nei modelli precedenti.

La presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 16, insieme agli iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, è prevista per settembre, periodo in cui Apple dovrebbe lanciare anche la nuova gamma di Apple Watch arrivata alla decima generazione, ma che probabilmente non avrà un nuovo design “rivoluzionario”.

Fonte – Immagine in evidenza di @SonnyDickson

Tag: |

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.