Skip to main content

iPhone 16 Pro: le cornici saranno sottili, quasi “da sogno”

bordi dell'iphone 15 pro di apple
04 Giugno 2024, 09:05 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Il prossimo smartphone di punta in casa Apple avrà un design da sogno.

Mentre i rumor sulla WWDC continuano ad emergere, e tutti sottolineano l’importanza dell’intelligenza artificiale sul futuro di Apple, quelli su iPhone 16 Pro non smettono di far sognare chi aspetta il prossimo top di gamma di Cupertino.

Il cambiamento più significato quest’aspetto, oltre all’aspetto software, potrebbe essere il design. Secondo il noto leaker Ice Universe su X (Twitter), l’iPhone 16 Pro e il Pro Max “diventeranno i telefoni con i bordi più sottili al mondo“, migliorando quanto buono fatto da Samsung con la serie Galaxy S24.

Gli iPhone 15 Pro hanno un bordo spesso 1.55 mm, mentre gli smartphone Galaxy S24 1.52 mm (qui la scheda tecnica). La differenza sarà così tanto evidente che il leaker conferma: “Il prossimo iPhone sarà molto vicino alla forma perfetta”.

leaker ice universe iphone 16 pro bordi forma perfetta

Già da tempo alcuni rumor indicavano l’intenzione di Apple di aumentare la dimensione dello schermo, sia dell’iPhone 16 Pro che Max di due decimi di pollice (6.3” e 6.9”), quindi avere dei bordi ridotti significa mantenere intatte le dimensioni esterne dello smartphone.

Tra le novità dell’iPhone 16 Pro ci sarà sicuramente un nuovo processore, progettato ad hoc per sfruttare algoritmi di intelligenza artificiale, delle nuove fotocamere migliorate ed un tasto fisico dedicato e uno schermo più grande.

Rimani aggiornato sulle ultime novità con il calendario della WWDC per non perderti l’ingresso di Apple nel mondo IA.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.