Skip to main content

iPhone 16 Pro: in Arrivo le nuove tonalità Desert Titanium e Titanium Gray

nuove colorazioni iphone 16 di Apple
  • Pubblicato:
    20 Febbraio 2024, 13:57
  • Aggiornato:
    20 Febbraio 2024, 13:57
Lorenzo Ricciutelli

Apple si appresta a rinnovare la palette cromatica del suo iPhone 16. Sebbene manchino ancora oltre sei mesi al lancio della nuova serie iPhone 16, emergono già alcuni rumors sulle nuove colorazioni.

I dettagli sui nuovi colorazioni degli iPhone 16 emergono da Majin Bu, noto leakaer nel mondo Apple, secondo cui iPhone 16 Pro e iPhon 16 Pro max potrebbero debuttare nelle colorazioni Desert Titanium e Titanium Gray. Il Desert Titanium dovrebbe richiamare il colore oro dell’iPhone 14 Pro, ma con una tonalità più profonda e marcata, mentre il Titanium Gray dovrebbe essere una variante del grigio spaziale dell’iPhone 6.

Secondo il leaker Apple starebbe valutando anche altre colorazioni, seppur al momento siano meno probabili. Se Apple confermerà le classiche opzioni bianco e nero, la gamma cromatica dei modelli Pro di quest’anno potrebbe comprendere il Titanio Nero, il Titanio Bianco, il Titanio Deserto e il Grigio Titanio.

Le due nuove colorazioni dovrebbero prendere il posto del titanio blu e del titanio naturale, che hanno riscosso un grande successo tra gli appassionati della mela morsicata. Non sarebbe tuttavia inusuale per Apple dismettere il colore di maggiore impatto per rinnovare la sua offerta. Storicamente, gli iPhone Pro di Apple sono stati proposti in quattro colori: nero, bianco e due tonalità più audaci, come oro, verde, blu o viola.

Per quanto riguarda la tradizione di Apple con il colore oro, questo è stato presente in almeno una variante di ogni serie di iPhone dal 2013, ad eccezione dell’iPhone X e della serie iPhone 15. Pertanto, appare logico un possibile ritorno dell’oro nelle varianti iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max.

In merito ad altre anticipazioni sui prossimi iPhone di punta di Apple, si prevede che sia l’iPhone 16 Pro sia il Pro Max offrano una memoria fino a 2TB. L’iPhone 16 Pro dovrebbe ereditare la fotocamera con zoom 5x dell’iPhone 15 Pro Max, mentre per l’iPhone 16 Pro Max si prospetta una batteria con design rinnovato.

via


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.