Skip to main content

Su iPhone 16 Pro la velocità di ricarica arriverà a 40W

Rumor iphone 16 pro ricarica migliorata
11 Luglio 2024, 10:22 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Secondo un nuovo rumor, iPhone 16 Pro avrà una ricarica da 40W cablata e 20W wireless.

A riportare la notizia è il sito cinese IT Home, secondo cui Apple è al lavoro per rendere la ricarica della prossima generazione di iPhone molto più veloce. La novità, per il momento pare solo per i modelli Pro, permetterà di passare da 27W a 40W la ricarica con USB-C e 20W rispetto ai 15W quella con caricatore wireless certificato MagSafe.

Se il rumors dovesse rivelarsi vero, il miglioramento della ricarica sarebbe del 50% per quanto riguarda quella cablata e del 33% per quella wireless (ma solo con MagSafe). Qualcuno sostiene che l’incremento della velocità di ricarica sia per le nuove batterie, teoricamente più grandi però del 2,5% e 5,7% rispettivamente per iPhone 16 Pro e Pro Max. Considerando che la velocità di ricarica diminuisce man mano che lo stato di carica aumenta, gli incrementi della capacità della batteria non avrebbero comunque avuto un grande impatto sui tempi di ricarica.

In ogni caso è una buona notizia per chi sta considerando l’acquisto di un nuovo iPhone Pro: più batteria con più autonomia e migliori tempi di ricarica. Per concludere ecco un breve recap della capacità della batteria degli iPhone 15 e quella conosciuta tramite rumor degli iPhone 16:

  • iPhone 16: 3,561 mAh (+ 6.3%)
  • iPhone 16 Plus: 4,006 mAh (- 8.6%)
  • iPhone 16 Pro: 3,355 mAh (+ 2.5%)
  • iPhone 16 Pro Max: 4,676 mAh (+ 5.7%)

Se ancora non possiedi un caricatore wireless, questa è la guida completa per acquistarne uno.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.