Skip to main content

Buone notizie: l’iPhone 16 Pro non aumenterà di prezzo

le cornici di iphone 16 pro max
09 Settembre 2024, 11:09 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Nonostante le previsioni pessimistiche della scorsa settimana, Apple ha deciso di non aumentare il prezzo degli iPhone 16 Pro.

A darci la buona notizia è Mark Gurman di Bloomberg, che in un tweet ha smentito i rumor: il prezzo di partenza resterà inchiodato a 999 dollari, lo stesso introdotto nel lontano 2017 con l’iPhone X. In Italia il prezzo base dovrebbe quindi rimanere lo stesso dello scorso anno: €1.239.

E dire che solo pochi giorni fa si vociferava di un aumento fino a 1.099 dollari, probabilmente giustificato dalla dotazione standard di 256GB su ogni dispositivo. Apple, del resto, aveva già applicato una strategica simile con l’iPhone 15 Pro Max l’anno scorso, eliminando la versione da 128GB e alzando il prezzo base a 1.199 dollari. Ma, a quanto pare, l’iPhone 16 Pro non consterà di più, mantenendo i 128GB di memoria base.

Ci sono buone notizie anche per chi guarda alla sostanza: Gurman promette che le cornici saranno visibilmente più sottili e che la durata della batteria riceverà un bel miglioramento, cosa che non accadeva dai tempi dell’iPhone 13 Pro. Insomma, un telefono che durerà più a lungo senza dover cercare disperatamente una presa per ricaricarlo.

Come ciliegina sulla torta, il nuovo chip A18 sarà uno dei protagonisti del keynote di oggi, insieme a un presunto pulsante “Capture”, che dovrebbe essere presente su tutti i modelli della gamma, non solo su quelli Pro.

Se la durata della batteria e il prezzo invariato vi fanno venire voglia di cambiare telefono, allora non vi resta che aspettare il keynote.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.