Skip to main content

Jony Ive, Sam Altam e un finanziamento da 1 miliardo per un dispositivo AI

Sam Altman e Jony Ive
09 Aprile 2024, 14:39 | Lorenzo Ricciutelli

Già dallo scorso anno, Jony Ive e Sam Altam hanno ‘fondato’ una startup per progettare un hardware potenziato da intelligenza artificiale.

Un nuovo rapporto suggerisce che la coppia stia cercando un finanziamento da un miliardo di dollari e sta trattando con società di ventur capital – Laureene Powell Jobs e Thrive Capital, per ottenere i soldi necessari per lo sviluppo del prodotto.

Jony Ive è l’uomo dietro il design di iPhone e iPad, nonché capo designer di Apple per 20 anni, fino a quando nel 2022 si è definitivamente allontanato dalla società. Sam Altam è invece l’uomo del momento, padre di OpenAI e continuamente al centro di numerose critiche che riguardano l’etica.

Per quanto riguarda il design del dispositivo AI-powered, nessuno conosce i dettagli specifici del prodotto, ma The Information riporta che “non assomiglia ad uno smartphone”.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.