Skip to main content

Il Kindle di 12° gen trapela online: ecco cosa sappiamo

Amazon Kindle di 11 generazione
16 Ottobre 2024, 09:24 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Il Kindle di 12° gen uscirà a breve e dovrebbe avere uno schermo più luminoso, un contrasto più alto e una migliore reattività.

A quanto pare un nuovo Kindle, appartenente alla dodicesima generazione, è stato pubblicato per sbaglio sul sito della catena britannica John Lewis, facendo trapelare dettagli su un dispositivo che Amazon non ha ancora annunciato ufficialmente.

Secondo quanto riportato da Good Ereader e The Verge, che sono riusciti a ottenere degli screenshot prima che la scheda venisse rimossa, il nuovo Kindle sarà il più leggero e compatto mai realizzato da Amazon. Sarà dotato di un display da 6” con una risoluzione di 300 ppi e 16 GB di memoria e promette importanti migliorie nella velocità rispetto ai modelli precedenti.

Il kindle di 12gen trapelato online sul sito di john lewis

Lo schermo sarà più luminoso del 25% rispetto al modelli precedenti; anche il contrasto appare migliorato. A differenza però dei Kindle di fascia alta, non sarà possibile regolare la tonalità della luce.

Tra le altre migliorie si segnala una maggiore velocità nel cambiare le pagine, una modalità scura che invertirà i colori del display e-ink e sarà possibile utilizzare Audible per ascoltare gli audiolibri collegando cuffie o altoparlanti bluetooth.

È previsto anche un Kindle per ragazzi, una versione Kids Edition

Insieme al Kindle standard, è prevista anche una versione Kids Edition. Il dispositivo manterrà le stesse specifiche tecniche, ma includerà nella confezione una custodia colorata e un abbonamento gratuito di sei mesi ad Amazon Kids+, il servizio che offre accesso a libri, video e giochi per bambini.

Il prezzo trapelato online è di 95 sterline, circa 113€, un aumento di circa 12€ rispetto alla precedente versione.

Approfondimento: Guida ai migliori ebook reader

Tag:

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.