Un leak ci mostra la ricarica del Samsung Galaxy Ring

L’anello smart di Samsung, il Galaxy Ring, si caricherà all’interno di una custodia simile a quella degli auricolari bluetooth.
Manca quasi un mese all’uscita del Samsung Galaxy Ring, che sarà presentato con buona probabilità all’evento Unpacked di Luglio. L’anello smart è stato mostrato in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona e, a poco a poco, si riesce a scoprire qualche piccolo dettaglio prima dell’arrivo ufficiale.
Un leak delle ultime ore su Weibo ha mostrato il metodo di ricarica dell’anello. Come avviene per molti dispositivi indossabili di piccole dimensioni, Samsung ha scelto un metodo di ricarica proprietario per il Galaxy Ring: niente cavo magnetico, ma una custodia di ricarica simile a quella degli auricolari bluetooth.

Il leaker è Ice Universe che ha rivelato l’informazione tramite un’immagine su Weibo. L’immagine mostra una piccola custodia di plastica bianca con il logo Samsung inciso sulla parte anteriore e una sezione rialzata al centro che tiene l’anello in posizione. I pin di ricarica, già visibili quando Samsung aveva mostrato per la prima volta l’anello, sono ovviamente presenti.
Il sistema di ricarica ricorda quello utilizzato da RingConn, Oura invece utilizza un dock di ricarica simile a quello mostrato da Samsung, ma la custodia è più pratica per i viaggi. Non ci sono altre informazioni in merito, quindi non sappiamo se la custodia presenti una batteria interna per caricare l’anello in movimento, esattamente come avviene anche per gli auricolari.
Samsung stima una batteria complessiva per il Galaxy Ring di nove giorni, quindi la custodia di ricarica potrebbe non tornare utile molto spesso.
Il Samsung Galaxy Ring sarà presentato insieme a nuovi smartphone pieghevoli, smartwatch e altri prodotti in un evento programmato per il 10 Luglio. La data di uscita prevista del Galaxy Ring è agosto.