Skip to main content

Lo sfondo dinamico di iOS 18 cambia colore automaticamente

Novità IOS 18 rumors
09 Luglio 2024, 14:48 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

iOS18 è già arrivato alla beta 3 e sono molte le migliorie “nascoste” all’interno del nuovissimo sistema operativo degli iPhone, con uscita ufficiale prevista per settembre.

E come ogni anno, per ogni versione di iOS, Apple aggiunge dei nuovi sfondi: quest’anno sono particolari e il colore cambia in automatico.

Lo sfondo predefinito di iOS 18 è disponibile in quattro varianti di colore, ciascuna con un design bicolore:

  • Giallo
  • Rosa
  • Azzurro
  • Viola

9to5mac permette, tramite questo link, già di scaricare i nuovi sfondi per chi non ha intenzione di scaricare le beta.

Nella versione beta 3 per sviluppatori di iOS 18 rilasciata oggi, Apple ha aggiunto una quinta opzione di sfondo: quella dinamica. Non è ancora chiaro cosa esattamente la faccia attivare, ma con lo sfondo dinamico selezionato, i colori del tuo sfondo cambieranno automaticamente in diversi momenti della giornata.

Puoi vedere esempi delle variazioni di colore nell’immagine qui sotto.

ios 18 beta 3 sfondi

Questa novità significa che non devi limitarti a una sola opzione di colore per lo sfondo. Scegliendo l’opzione dinamica, potrai godere di tutte le varianti di colore e persino di una combinazione di esse, in momenti diversi.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.