Skip to main content

MacBook con display da 18,8” pieghevole? Si, per un analista

Esempio di un macbook con schermo pieghevole foldable
24 Maggio 2024, 10:23 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Per un’analista e un esperto del settore del display il Macbook con display pieghevole debutterà nel 2026.

Poco dopo che l’analista Apple Ming-Chi Kuo ha annunciato che un MacBook con schermo pieghevole da 18,8 o 20,2 pollici sarà lanciato nel 2026, l’esperto del settore dei display Ross Young ha confermato che il dispositivo sarà effettivamente dotato di un display di circa 18,8 pollici.

In un post su X (Twitter), ma riservato solamente agli abbonati, Young Ross ha spiegato che il MacBook pieghevole sarà equipaggiato da un display da 18,76 pollici (e non 20,25”) per motivi legati al costo di produzione. Kuo ha aggiunge che, quando il dispositivo è piegato, avrebbe delle dimensioni simili ad un MacBook tradizionale da 13 o 14 pollici.

Il presunto design dovrebbe essere a tutto schermo, con una tastiera virtuale, anche se non sono stati rivelati i dettagli del design.

L’analista ha sottolineato che Apple cercherà di rendere lo schermo pieghevole praticamente esente da pieghe visibili, il che potrebbe far lievitare il costo del dispositivo a livelli simili a quelli del Vision Pro di Apple, che ha un costo di partenza di 3.499 dollari. Il processore sarà sicuramente l’Apple M5, non ancora presentato.

Kuo ha stimato che le spedizioni di MacBook pieghevoli supereranno un milione di unità nel 2026, suggerendo che il dispositivo sarà lanciato tra circa due anni.

In ogni caso si tratta di rumors, quindi questa informazione è da prendere con la dovuta cautela.

fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.