Una scatola del MacBook Pro M4 svela 16GB RAM e 512GB storage come configurazione di base
Sul web circola una foto della confezione di un MacBook Pro con processore M4, confermando un vecchio leak che suggeriva 16GB RAM e 512GB storage come configurazione di base.
La presunta confezione del MacBook Pro con processore M4 è stata diffusa online da ShrimpApplePro e ha suscitato un discreto interesse per via delle specifiche del dispositivo: la fonte è tutta da verificare, quindi è bene prendere queste informazioni con cautela.
Stando a quanto riportato, il MacBook Pro M4 dovrebbe essere equipaggiato con 16GB di RAM e 512GB di archiviazione, confermando il leak secondo cui tutti i nuovi Mac con chip M4 partirebbero proprio da questa configurazione base, probabilmente per sfruttare le funzioni (presenti e future) di Apple Intelligence.
Il packaging rivela inoltre che il modello base avrà una CPU a 10 core e una GPU a 10 core, un importante miglioramento rispetto all’attuale M3, che conta su una CPU a 8 core e una GPU a 10 core.
C’è un dettaglio che potrebbe suggerire una modifica nel design, ovvero tre porte Thunderbolt 4, una in più rispetto agli attuali modelli con M3 che ne presentano solo due.
Un’altra novità riguarda il colore: una dicitura sul packaging suggerisce che la versione base sarà disponibile in Space Black, e non più in Space Gray come lo scorso anno. Il riferimento a “SPB/10C CPU/10C GPU/16GB/512GB” sembrerebbe confermare questa ipotesi; “SPB” che si traduce in Space Black per i dispositivi MacBook, mentre “SLV” indicherebbe il modello argento.
Ovviamente, si tratta di una fuga di notizie non confermata e che potrebbe benissimo essere un falso ben realizzato. Alcuni utenti online hanno notato persino che il packaging mostra un codice QR, una caratteristica che Apple ha introdotto solo di recente con gli iPhone 16. D’altro canto, lo stesso packaging menziona ancora il termine “Apple ID”, mentre l’azienda ora utilizza la procedura “Account Apple”.