La modalità “AstroPortrait” di Samsung presto sui Galaxy S23 e S24
La nuova funzione “AstroPortrait” di Samsung arriverà anche sui modelli precedenti, parola dell’azienda.
La nuova funzione “AstroPortrait” di Samsung, attualmente disponibile solo sui modelli Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, potrebbe presto arrivare anche sui Galaxy S23 e S24. L’annuncio è stato fatto proprio da Samsung, che ha confermato l’intenzione di estendere questa nuova modalità fotografica ai modelli precedenti.
Se da una parte gli iPhone sono noti per la loro eccelsa qualità fotografica, Samsung non è da meno e continua a innovare nel campo della fotografia su mobile: dopo l’introduzione l’introduzione dell’app Expert RAW sulla serie Galaxy S22, Samsung ha permesso agli utenti di sfruttare la modalità “AstroPhoto”, ideale per scattare foto del cielo notturno con esposizioni lunghe.
“AstroPhoto” permette di catturare dettagli che l’occhio umano non riesce a vedere a causa dell’inquinamento luminoso e unisce immagini del cielo notturno con foto di persone o oggetti, creando effetti sorprendenti.
AstroPortrait, quando arriverà su S23 e S24?
Samsung ha confermato che la modalità AstroPortrait sarà disponibile sui Galaxy S23 e S24 nei prossimi mesi. Questa funzione permette di scattare due foto separate: una con i soggetti sulla Terra e l’altra che cattura il cielo stellato. Il risultato è un ritratto unico, con sfondi notturni pieni di stelle.
La modalità AstroPortrait sarà disponibile su tutti gli smartphone Galaxy che integrano l’app Expert RAW. Anche se Samsung non ha ancora fornito una data precisa per l’aggiornamento, l’azienda ha indicato che arriverà presto per gli utenti di S23, S23+, S23 Ultra, S24, S24+ e S24 Ultra.