Skip to main content

La modalità “Ritratto intelligente” di iPhone 15 protagonista in uno spot pubblicitario di Apple

  • Pubblicato:
    02 Dicembre 2023, 09:20
  • Aggiornato:
    02 Dicembre 2023, 09:20
Lorenzo Ricciutelli
spot pubblicitario di Apple sulla modalità ritratto

Apple ha da poco pubblicato un intrigante video sul suo canale YouTube, mettendo in luce una caratteristica distintiva del suo ultimo modello di smartphone, l’iPhone 15: la modalità Ritratto Intelligente. Questo spot segue la recente campagna pubblicitaria dedicata alla funzionalità “Personal Voice” introdotta con iOS 17.

L’ultimo spot pubblicitario di Apple mette in evidenza la modalità “Ritratto fotografico”. Il video, di un minuto e quarantanove secondi, racconta con leggerezza e un pizzico di humor, una situazione quotidiana: una coppia che discute su chi debba essere il soggetto principale di una foto già scattata.

Qui entra in scena la rivoluzionaria tecnologia dell’iPhone 15. Grazie alla Modalità Ritratto Intelligente, il dispositivo è in grado di riconoscere automaticamente persone, animali o oggetti nelle foto, offrendo agli utenti la possibilità di trasformare qualsiasi scatto in un elegante ritratto, anche se inizialmente la foto è stata presa senza attivare tale modalità.

Questa funzione è disponibile su tutti i modelli della serie iPhone 15. Inoltre, gli utenti possono modificare il punto di messa a fuoco nella fase di post-produzione. “Con iPhone 15 puoi trasformare qualsiasi foto in un ritratto, anche a scatto fatto. E per una maggiore flessibilità, puoi alternare la messa a fuoco tra i vari soggetti”, spiega Apple nella descrizione del video.

Di recente, Apple ha anche presentato un altro video che mette in risalto una delle sue funzioni innovative, “Personal Voice”, che utilizza il machine learning per riprodurre la voce dell’utente. Questo spot colpisce per la sua carica emotiva, mostrando una persona che ha perso la voce e che utilizza l’iPhone per narrare una storia a un bambino.

Per chi fosse interessato, il nuovo spot, intitolato “Album Cover”, è disponibile su YouTube o qui sotto.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Nel tempo libero sono un imprenditore digitale.