Moto Tag riceve la certificazione FCC poco prima del lancio ufficiale
I tracker bluetooth sono dei dispositivi che permettono di ritrovare facilmente chiavi, zaini e altri oggetti: tra le valide alternative ai tracker di Apple, anche Motorola vuole entrare in questo mercato con un tracker chiamato Motorola Moto Tag.
Nonostante già da tempo circolano voci in merito al tracker di Motorola, Mysmartprice è riuscita ad individuare la certificazione FCC del tracker, identificato come XT2445-1. Sempre nella certificazione è possibile identificare la batteria da 210mAh, che non lascia scampo a non altro se ad un piccolo dispositivo.
È presente il supporto al bluetooth e all’Ultra-wideband (UWB) con 2.5 dBi per 6489 6MHz e 3.5 dBi per 7987.2MHz. Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli, ma è logico pensare che il lancio sia davvero imminente, magari in concomitanza con i nuovi smartphone pieghevoli razr 40 e razr 50 Ultra.
Non è la prima volta che il Moto Tag appare su un sito di certificazioni, infatti lo stesso numero di modello è apparso nel sito del Telecommunications and Digital Government Regulatory Authority (TDRA) degli Emirati Arabi Uniti e anche in quel caso non sono emersi dettagli differenti da quelli sopra citati.
La popolarità dei tracker bluetooth è in crescita, come affermano i dati sulle vendite di Airtag e alternative varie, nonostante ci siano stati alcuni problemi legati alla privacy.