Skip to main content

Nintendo accetta candidature per partecipare ad un misterioso playtest di Switch Online

Test della funzione online di nintendo switch
10 Ottobre 2024, 10:54 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Nintendo ha deciso di aprire le candidature per un playtest di una nuova funzione di Switch Online, ma mantiene il riserbo su cosa gli utenti potranno effettivamente provare.

Fino a 10.000 partecipanti avranno l’opportunità di accedere a questa anteprima. Le iscrizioni aprono giovedì mattina. L’azienda non ha ancora svelato i dettagli su cosa includerà la nuova funzionalità, lasciando spazio a numerose speculazioni.

Dopo il recente lancio di Alarmo, la sveglia controllata con i gesti, è chiaro che Nintendo è disposta a sorprendere il suo pubblico, ma resta da vedere cosa ci sia dietro questa mossa. Alcuni ipotizzano che il playtest potrebbe offrire una prima occhiata a funzionalità della tanto attesa Switch 2, mentre altri suggeriscono che potrebbe trattarsi dell’arrivo dei giochi GameCube su Switch Online, o addirittura di una nuova mini console retro in stile Wii.

Qualunque sia la verità, l’invito di Nintendo ha scatenato l’immaginazione degli appassionati.

Le candidature saranno aperte da giovedì 10 ottobre alle 11:00 ET fino a martedì 15 ottobre alle 10:59 ET. Per partecipare, basta cliccare sul link per l’iscrizione disponibile sulla pagina web dedicata. Nintendo ha precisato che, per i candidati al di fuori del Giappone, la selezione avverrà in base all’ordine di arrivo delle richieste, mentre in Giappone, nel caso di un numero elevato di richieste, i partecipanti saranno scelti tramite una lotteria.

I requisiti per candidarsi sono stati definiti chiaramente: occorre avere un Nintendo Account, essere membri attivi di Nintendo Switch Online con Expansion Pack, avere almeno 18 anni ed essere registrati in uno dei seguenti paesi: Giappone, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Italia o Spagna. Nintendo prevede di accettare fino a 10.000 partecipanti e si riserva il diritto di chiudere le iscrizioni in anticipo se il numero di candidati dovesse raggiungere il limite stabilito. Per partecipare al test, sarà necessario scaricare un software esclusivo sulla propria console Switch.

Il periodo di playtest è fissato dal 23 ottobre alle 21:00 ET fino al 5 novembre alle 19:59 ET. Chi riuscirà a partecipare avrà dunque poco più di una settimana per scoprire di cosa si tratta. Nintendo, intanto, continua a mantenere alta l’attenzione su ciò che riserva il futuro, senza fornire ulteriori indizi.


Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.