Nintendo annuncia Alarmo: il gadget misterioso è una sveglia
Nintendo ha realizzato una sveglia, si chiama Alarmo e permetterà di svegliarsi con i suoni di Zelda e Super Mario.
Volevate la Nintendo Switch 2? Bene, da Nintendo arriva una sveglia. Si chiama Alarmo e, a detta dell’azienda nipponica: “Risponde ai tuoi movimenti”.
Per attivare lo snooze basterà un gesto della mano, mentre per spegnerla definitivamente sarà necessario alzarsi dal letto.
Le specifiche e le funzioni
È questo il gadget misterioso di cui si parlava tempo fa, quando è stato approvato alla Federal Communications Commission. Le specifiche tecniche parlano di una radio Wi-Fi a 2,4 GHz e di un sensore mmWave a 24 GHz, quest’ultimo incaricato di rilevare i movimenti dell’utente.
Oltre alle funzioni relative al movimento, una parte importante di Alarmo riguarda i suoni immersivi, che provengono da cinque diversi giochi: Breath of the Wild, Pikmin 4, Splatoon 3, Super Mario Odyssey e Ring Fit Adventure. In totale ci sono 35 “scene” audio, anche se è possibile collegare l’allarme al proprio account Nintendo per scaricare altri suoni provenienti da Animal Crossing: New Horizons e Mario Kart 8, che saranno disponibili come aggiornamenti gratuiti in un secondo momento.
Alarmo offrirà anche funzioni di monitoraggio del sonno. Secondo quanto spiegato da Nintendo, l’utente potrà controllare i propri movimenti notturni, impostare un segnale orario con il tema preferito e scegliere tra due modalità di risveglio: Steady, che intensifica progressivamente il suono dell’allarme se si rimane a letto troppo a lungo, e Gentle, con un livello di intensità costante. Per i nostalgici delle sveglie tradizionali, esiste anche la modalità Button, che permette di fermare l’allarme premendo un pulsante. Come se non bastasse, ci saranno anche suoni rilassanti per aiutare a prendere sonno, con melodie personalizzabili all’ora stabilita.
Prezzo e disponibilità
Il prezzo è di 99,99 dollari e sarà disponibile nei primi mesi del 2025, anche se Nintendo ha annunciato che gli abbonati a Switch Online possono acquistarla in anticipo già da ora.