Skip to main content

Google Maps: innovazioni IA, liste con consigli e tanto altro

3 novità AI su Google Maps per iOS e Android
  • Pubblicato:
    28 Marzo 2024, 10:11
  • Aggiornato:
    28 Marzo 2024, 10:11
Lorenzo Ricciutelli

Google ha annunciato una serie di miglioramenti per Google Maps, che include ora delle nuove funzioni di intelligenza artificiale per offrire delle informazioni dettagliate sui luoghi preferiti dagli utenti.

Le novità di Google Maps includono la visualizzazione delle foto più rilevanti e le recensioni che riassumo le preferenze degli utenti di un determinato luogo. L’intelligenza artificiale integrata in Maps è in grado di riconoscere i prodotti del menù di un ristorante, con tanto di prezzi, disponibilità ed eventuali intolleranze alimentari.

La funzione è in fase di rollout in alcune città selezionate degli Stati Uniti e del Canada. Quando si effettua la ricerca di una città, ora gli utenti potranno sfogliare dei suggerimenti accurati da chi la città la conosce veramente. Verranno mostrate all’utente delle liste come “In tendenza”, “Top” e “Gemme nascoste” che evidenziano i luoghi virali, popolari e imperdibili durante un viaggio. Questa novità sarà attiva in 40 città, con l’obiettivo di estenderla worldwide.

Oltre a questa raccomandazioni, Google sta testando dei nuovi strumenti per personalizzare le liste su Google Maps. Gli utenti potranno ordinare i luoghi in base alle proprie preferenze, con la possibilità di integrare dei contenuti dai propri canali social. Questi update saranno disponibili sia su iOS che Android entro la fine di Marzo.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.