Le novità della beta 5 di iOS 18.1
Apple ha appena reso disponibile la Public Beta 5 di iOS 18.1, offrendo agli utenti del programma beta la possibilità di sperimentare in anteprima le ultime novità introdotte da Cupertino.
Come si installa la beta 5 di iOS 18.1
Se sei già iscritto al programma beta pubblico di Apple, puoi trovare la beta 5 aprendo Impostazioni ⇾ Generali ⇾ Aggiornamento software sul tuo iPhone. Se non sei ancora iscritto, puoi registrarti gratuitamente tramite il sito web di Apple e poi procedere all’installazione dell’aggiornamento.
Molto probabilmente, Apple rilascerà iOS 18.1 tra poche settimane, tra metà e fine ottobre, mentre la beta pubblica offre l’opportunità di accedere in anticipo a tutte le nuove funzionalità che saranno disponibili a breve.
Le novità della beta 2
- Il Centro di Controllo guadagna due nuovi controlli per la connettività: Wi-Fi e VPN, oltre a un’opzione per ripristinare il layout predefinito.
- Il mirroring dell’iPhone ora supporta la funzione di trascinamento tra app con la beta più recente di iOS 18.1 e macOS 15.1.
- Il controllo della fotocamera dell’iPhone 16 aggiunge la possibilità di passare alla fotocamera frontale.
- Gli strumenti di scrittura di Apple Intelligence sono stati aggiunti alla barra degli strumenti dell’app Note.
- Ora il supporto RCS è esteso a più operatori negli Stati Uniti.
- L’app Comandi Rapidi introduce una nuova azione per attivare il Centro di Controllo.
- Altri cambiamenti di design e interfaccia.
Come si evince dall’elenco, Apple ha ancora molti miglioramenti in fase di sviluppo per iOS 18.1, nonostante la data di rilascio si avvicini rapidamente.