Skip to main content

Le novità della beta 5 di iOS 18.1

Beta ios 18.1 novità
25 Settembre 2024, 09:53 | Andrea De Luca Andrea De Luca

Apple ha appena reso disponibile la Public Beta 5 di iOS 18.1, offrendo agli utenti del programma beta la possibilità di sperimentare in anteprima le ultime novità introdotte da Cupertino.

Come si installa la beta 5 di iOS 18.1

Se sei già iscritto al programma beta pubblico di Apple, puoi trovare la beta 5 aprendo Impostazioni ⇾ Generali ⇾ Aggiornamento software sul tuo iPhone. Se non sei ancora iscritto, puoi registrarti gratuitamente tramite il sito web di Apple e poi procedere all’installazione dell’aggiornamento.

Molto probabilmente, Apple rilascerà iOS 18.1 tra poche settimane, tra metà e fine ottobre, mentre la beta pubblica offre l’opportunità di accedere in anticipo a tutte le nuove funzionalità che saranno disponibili a breve.

Le novità della beta 2

  • Il Centro di Controllo guadagna due nuovi controlli per la connettività: Wi-Fi e VPN, oltre a un’opzione per ripristinare il layout predefinito.
  • Il mirroring dell’iPhone ora supporta la funzione di trascinamento tra app con la beta più recente di iOS 18.1 e macOS 15.1.
  • Il controllo della fotocamera dell’iPhone 16 aggiunge la possibilità di passare alla fotocamera frontale.
  • Gli strumenti di scrittura di Apple Intelligence sono stati aggiunti alla barra degli strumenti dell’app Note.
  • Ora il supporto RCS è esteso a più operatori negli Stati Uniti.
  • L’app Comandi Rapidi introduce una nuova azione per attivare il Centro di Controllo.
  • Altri cambiamenti di design e interfaccia.

Come si evince dall’elenco, Apple ha ancora molti miglioramenti in fase di sviluppo per iOS 18.1, nonostante la data di rilascio si avvicini rapidamente.

Fonte


Andrea De Luca
Andrea De Luca, nato nel 1998, nel cuore dell’era digitale. La passione per l’informatica affonda le radici fin dalla sua adolescenza. Wannabe ingegnere informatico, nel frattempo studio codice, costruisco computer e tastiere meccaniche custom. Ama leggere libri di fantascienza.