Arrivano nuove conferme sul Samsung Unpacked previsto per il 10 Luglio
Domani 26 Giugno, Samsung potrebbe annunciare la data dell’evento Unpacked.
Secondo diverse fonti, l’azienda aprirà proprio domani le pre-prenotazioni per il Galaxy Z Fold 6 e il Galaxy Z Flip 6, i due nuovi smartphone pieghevoli. Generalmente Samsung apre i preorder dei modelli flagship o foldable subito dopo aver annunciato la data dell’evento Unpacked, tipicamente 2 settimane prima dell’evento.
Proprio per questo motivo Samsung potrebbe presentare tutte le sue novità nell’evento Unpacked previsto per il 10 Luglio.
Il 10 Luglio è l’unica data emersa sin dai primi rumor risalenti a Febbraio. Sembra che l’azienda stia pianificando di organizzare il grande evento di lancio a Parigi, per celebrare la storica collaborazione con i Giochi Olimpici, che si terranno proprio in Francia quest’anno. L’evento si terrà due settimane prima dell’inizio delle Olimpiadi programmate per il 26 Luglio, giusto due settimane che garantiranno all’azienda il tempo necessario per promuoverli ad un pubblico molto vasto.
L’Unpacked si avvicina e per questo Samsung sta intensificando i preparativi per l’arrivo dei nuovi foldable e di tanti altri prodotti interessanti. SamMobile ha comunicato di aver ricevuto un messaggio da Samsung Experience Store in India che annuncia la possibilità di pre-prenotare il Galaxy Z Fold 6 e il Galaxy Z Flip 6 a partire dal 26 giugno 2024. Il messaggio non menzionava esplicitamente i nuovi foldable, ma utilizzava i codici Q6 e B6, già noti grazie a precedenti fughe di notizie.
Nei giorni scorsi è emersa una foto da @tarunvats33 su X, un leaker abbastanza affidabile, ma sembra essere falsa per via di qualche dettaglio come l’assenza dello spazio tra “Fold” e “6”.
Rimaniamo in attesa dell’annuncio ufficiale
Come accennato, le pre-prenotazioni per i flagship e i foldable di Samsung solitamente coincidono con l’annuncio ufficiale dell’Unpacked. L’azienda ha annunciato l’Unpacked del Galaxy S24 il 3 gennaio, esattamente due settimane prima dell’evento del 17 gennaio (entrambi di mercoledì). Il 26 giugno cade di mercoledì, così come il 10 luglio, esattamente due settimane dopo. Oltre ai nuovi foldable, l’evento dovrebbe presentare anche nuovi smartwatch, auricolari wireless e il tanto chiacchierato Galaxy Ring.