Skip to main content

Nuove funzionalità per Gemini su Gmail: riassunti, risposte e tanto altro

Google migliora gemini su Gmail
05 Giugno 2024, 16:13 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Google aggiorna le potenzialità di Gemini su Gmail: migliora ogni volta sempre più.

Google continua a migliorare le sue piattaforme esistenti, aggiungendo delle funzionalità arricchite dall’intelligenza artificiale. L’obiettivo dell’azienda è quello di offrire nuove soluzioni ai suoi utenti, con il fine di arricchire e migliorare le loro vite digitali.

Diverso tempo fa, su Gmail era apparso il tasto “Gemini”, ma ora Android Authority è stato in grado di attivare nuove funzionalità legate al “pulsante”.

Come raffigurano gli screenshot qui sotto, Google ha perfezionato l’interfaccia utente del pulsante Gemini. Ora offre dei nuovi suggerimenti rapidi come “Riassumi questa email”, “Elenca i prossimi passi” e “Suggerisci una risposta”.

Gemini su gmail - 1
Gemini su gmail - 2
Gemini su gmail - 3

Oltre a queste azioni è possibile utilizzare il pulsante per modificare il tono delle risposte già scritte (anche per query non legate all’email).

Il nuovo pulsante a forma di stella Gemini, posizionato accanto al pulsante di archiviazione, amplia notevolmente le capacità di gestione delle email, andando oltre il semplice riassunto delle stesse.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.