Skip to main content

Google si rifà il look: ecco la nuova pagina di login

Nuovo design login di Google
  • Pubblicato:
    23 Febbraio 2024, 09:32
  • Aggiornato:
    23 Febbraio 2024, 09:32
Lorenzo Ricciutelli

Google introduce la nuova versione della pagina di accesso, con un nuovo design orizzontale che mantiene però l’identità visiva caratteristica dell’azienda.

Gli utenti google hanno notato un messaggio durante l’accesso ai loro account, il messaggio annunciava un “nuovo look in arrivo” e accompagnato dalla frase: “Abbiamo migliorato la pagina di accesso con un design più moderno”. Ora il rollout dovrebbe essere arrivato a tutti gli utenti Google.

Il nuovo design della pagina login di Google è comunque familiare, perchè conserva molti dettagli e caratteristiche della versione precedente. I passaggi per effettuare l’accesso rimangono comunque invariati, a cambiare è qualche dettaglio nel Material Design, lo “stile” di Google. L’obiettivo di questo cambiamento è sicuramente quello di migliorare l’adattabilità per ogni tipo di schermo, come i nuovi smartphone pieghevoli come il Pixel Fold o il Pixel Tablet.

La nuova pagina chiede le credenziali degli utenti, come password e passkey o altre forme di autenticazione.

Il rollout ufficiale è stato lanciato in data 21 febbraio 2024 e termina il 4 marzo 2024 e coinvolge anche gli utenti di Google Workspace.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.