Skip to main content

Nuovo firmware beta per le AirPods Pro 2

FDA Airpods Pro 2
02 Ottobre 2024, 10:15 | Andrea De Luca Andrea De Luca

Apple ha rilasciato un nuovo firmware beta per le AirPods Pro di seconda generazione: la build 7B5013c segue la versione pubblica attualmente in uso, ovvero 7A305.

Per ora l’aggiornamento è riservato esclusivamente alle AirPods Pro 2 ed Apple non ha fornito nessun dettaglio preciso sulle modifiche apportate agli auricolari bluetooth.

È noto che l’azienda sta lavorando alle funzionalità legate all’assistenza uditiva, che dovrebbero essere disponibili entro la fine dell’anno. Ancora nessuna indicazione ufficiale, però, su una data di rilascio specifica.

Lo scorso mese, in concomitanza con l’arrivo di iOS 18, Apple ha già introdotto importanti novità per le AirPods Pro 2 e le AirPods 4, ovvero le nuove gesture per rispondere o rifiutare le chiamate in entrata e la modalità di isolamento Vocale che migliora l’uso dei microfoni. È stato inoltre reso disponibile l’Audio Adattivo, la funzione che consente di personalizzare l’esperienza sonora più nel dettaglio.

Come sempre, l’aggiornamento del firmware per le AirPods è gestito in maniera quasi invisibile per l’utente: non esiste infatti alcun modo per forzarlo manualmente. Il nuovo firmware beta si installerà automaticamente quando le AirPods saranno collegati a un iPhone connesso a Internet.

Per chi volesse sperimentare la beta per la prima volta, è necessario passare attraverso Xcode 16 per abilitare il menu sviluppatore su iPhone o iPad. Da lì, è possibile selezionare l’opzione per installare il firmware beta sulle AirPods, a patto di avere già installato iOS 18 per poter usufruire delle funzionalità più recenti.


Andrea De Luca
Andrea De Luca, nato nel 1998, nel cuore dell’era digitale. La passione per l’informatica affonda le radici fin dalla sua adolescenza. Wannabe ingegnere informatico, nel frattempo studio codice, costruisco computer e tastiere meccaniche custom. Ama leggere libri di fantascienza.