OnePlus 11, problemi alla fotocamera dopo l’ultimo update
L’ultimo aggiornamento rilasciato da OnePlus per lo smartphone OnePlus 11 durante il fine settimana ha generato un malcontento tra alcuni utenti.
Gli aggiornamenti, che generalmente apportano migliorie e risolvono problemi, hanno questa volta portato a malfunzionamenti della fotocamera su una serie di dispositivi.
Gli utenti, esprimendo le loro lamentele sui forum della Community di OnePlus, segnalano problemi quali il mancato salvataggio delle foto o il crash dell’app della fotocamera dopo aver scattato delle foto. Queste problematiche, che rendono l’app inutilizzabile, hanno causato frustrazione tra gli utenti, vista l’importanza delle funzionalità fotografiche sui nostri smartphone.
Secondo alcune fonti, l’azienda è al corrente del problema ed è in corso un’indagine per trovare al più presto una soluzione. Al momento, non sono disponibili né correzioni né soluzioni alternative. Per coloro che non hanno ancora eseguito l’aggiornamento all’ultima versione di OxygenOS 14, potrebbero attendere, dato che la versione precedente non presenta problemi relativi alla fotocamera.
C’è chi specula che l’ultimo aggiornamento possa aver introdotto elementi nuovi che stanno causando i problemi alla fotocamera su OnePlus 11. Nel frattempo, gli utenti colpiti da questo inconveniente potrebbero dover ricorrere a un’app di fotocamera di terze parti per continuare a scattare foto. Si attende che OnePlus intervenga presto con un aggiornamento che risolva il problema.