OnePlus 13 è ufficiale, ma per ora arriverà solo in Cina
I rumors circolavano da diverso tempo, ma ora è ufficiale: OnePlus 13 è in arrivo. E come da tradizione, il lancio sarà inizialmente riservato alla Cina, almeno stando alle dichiarazioni rilasciate su Weibo dal presidente di OnePlus China, Li Jie Louis.
Il nuovo flagship di casa OnePlus dovrebbe essere svelato a ottobre e, ovviamente, non poteva mancare il processore di punta di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 4, un mostro di potenza che promette prestazioni ai massimi livelli grazie ai suoi core CPU Oryon, già visti nei chip per PC.
Le aspettative sono alte, e i leak non hanno fatto altro che alzare le aspettative: si parla di un design completamente nuovo, un alloggiamento della fotocamera rivisto e una certificazione IP68/IP69 per una maggiore resistenza all’acqua e alla polvere. Ma il vero asso nella manica potrebbe essere la batteria: oltre 6.000mAh di capacità, una cifra che promette di far dimenticare la presa di corrente per un bel po’.
Per quanto riguarda il comparto camera, ci si aspetta un sistema a tripla fotocamera, con una principale da 50MP LYT-808 e altre due fotocamere da 50MP LYT-600 (una con zoom 3x e l’altra ultragrandangolare).
Come da copione, il lancio globale potrebbe tardare qualche mese. Se il OnePlus 12 è stato rilasciato in Cina a dicembre, prima di sbarcare nel resto del mondo a fine gennaio, e il OnePlus 11 ha seguito una tempistica simile, è probabile che anche per il OnePlus 13 dovremo pazientare qualche settimana in più.