Skip to main content

OpenAI presenta ChatGPT Team: Un nuovo piano per team di ogni dimensione

  • Pubblicato:
    11 Gennaio 2024, 12:09
  • Aggiornato:
    11 Gennaio 2024, 12:09
Lorenzo Ricciutelli
open ai lancia abbonamento chat gpt team per le aziende

OpenAI ha lanciato un nuovo piano della sua intelligenza artificiale generativa, ChatGPT Team, per team di tutte le dimensioni, fornendo uno spazio di lavoro sicuro e collaborativo per massimizzare l’utilizzo di ChatGPT in ambito lavorativo.

ChatGPT Enterprise, lanciato pochi mesi fa, è già utilizzato da leader del settore come Block, Canva, Carlyle, The Estée Lauder Companies, PwC e Zapier per ridefinire il funzionamento delle loro organizzazioni. Oggi, OpenAI aggiunge un nuovo piano: ChatGPT Team.

ChatGPT Team offre l’accesso ai modelli avanzati di GPT-4 e DALL·E 3, e strumenti come Advanced Data Analysis. Include inoltre uno spazio di lavoro collaborativo dedicato per il team e strumenti amministrativi per la gestione del team.

Come per ChatGPT Enterprise, i dati aziendali rimangono di proprietà e sotto il controllo dell’utente; OpenAI non addestra i suoi modelli sui dati aziendali o sulle conversazioni tra i dipendenti, e i modelli non imparano da quello che fanno gli utenti. Maggiori dettagli sulle pratiche di privacy dei dati sono disponibili sulla pagina di privacy e sul Trust Portal di OpenAI.

ChatGPT Team include:

  • Accesso a GPT-4 con finestra di contesto di 32K
  • Strumenti come DALL·E 3, GPT-4 con Vision, Browsing, Advanced Data Analysis, con limiti di messaggi più elevati
  • Nessuna formazione sui dati o conversazioni aziendali
  • Spazio di lavoro sicuro per il team
  • Creazione e condivisione di GPT personalizzati nello spazio di lavoro
  • Console amministrativa per la gestione dello spazio e del team
  • Accesso anticipato a nuove funzionalità e miglioramenti

ChatGPT Team permette di personalizzare ChatGPT per qualsiasi tipo di lavoro, come assistere nella gestione dei progetti, nell’onboarding del team, nella generazione di codice, nell’analisi dei dati, nell’azione sicura nei sistemi e strumenti esistenti, o nella creazione di materiale conforme al tono e alla voce del proprio brand. Oggi, è stato annunciato anche il GPT Store, dove è possibile trovare GPT utili e popolari dallo spazio di lavoro.

Integrare l’IA nei flussi di lavoro organizzativi quotidiani può rendere il team più produttivo. In uno studio recente della Harvard Business School, i dipendenti del Boston Consulting Group con accesso a GPT-4 hanno segnalato di completare i compiti il 25% più velocemente e di raggiungere una qualità del lavoro del 40% superiore rispetto ai colleghi senza accesso.

Connor O’Brien, VP di GTM Strategy & Operations presso Sourcegraph, condivide: “Utilizziamo ChatGPT in quasi ogni parte della nostra attività, dall’analisi finanziaria per la definizione dei prezzi e dei pacchetti alle comunicazioni interne ed esterne, alla preparazione del consiglio di amministrazione, al reclutamento e alla presa di appunti; ha accelerato tutto ciò che facciamo, permettendoci di eseguire ad un livello elevato.”

Dr. John Brownstein, Chief Innovation Officer presso il Boston Children’s Hospital, afferma: “Con ChatGPT Team, siamo stati in grado di sperimentare GPT innovativi che migliorano la produttività e la collaborazione del nostro team. Mentre integriamo i GPT in modo sicuro e responsabile nelle operazioni interne, conosciamo l’impatto trasformativo che avranno nel rafforzare i sistemi che permettono ai nostri medici, ricercatori, studenti e personale amministrativo di fornire cure eccezionali a ogni paziente che varca le nostre porte.”

ChatGPT Team costa $25 al mese per utente se fatturato annualmente, o $30 al mese per utente se fatturato mensilmente. È possibile esplorare i dettagli o iniziare ora effettuando l’aggiornamento nelle impostazioni ChatGPT.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Nel tempo libero sono un imprenditore digitale.