Skip to main content

Philips presenta la nuova Airfryer Serie 3000 con doppio cestello

Philips airfryed serie 3000 a doppio cestello
17 Ottobre 2024, 12:21 | Andrea De Luca Andrea De Luca

Philips presenta una nuova friggitrice ad aria, la Airfryer Serie 3000 con doppio cestello, che viene incontro alle esigenze delle famiglie moderne, sempre più orientate ad una cucina salutare.

Con una capacità complessiva di 9 litri e la possibilità di sincronizzare la cottura tra i due cestelli, Philips punta a rendere la preparazione dei pasti un’esperienza più semplice, rapida ed efficiente.

La sincronizzazione dei cestelli: piatti pronti insieme, senza stress

Il vero punto di forza della Airfryer Serie 3000 risiede nella sua capacità di gestire due preparazioni contemporaneamente. I due cestelli, uno per il piatto principale e uno per il contorno, possono essere sincronizzati affinché entrambe le pietanze siano pronte nello stesso momento. Questo elimina il problema di dover coordinare tempi di cottura differenti, semplificando la preparazione di pasti completi.

Grazie a questa funzione, Philips ridefinisce il concetto di efficienza in cucina. Non solo i piatti risultano perfettamente cotti, ma vengono mantenuti alla giusta temperatura fino al momento di servirli. E il tutto avviene con un risparmio energetico del 70% rispetto a un forno tradizionale, con l’ulteriore vantaggio di ridurre fino al 90% il consumo di grassi, rendendo le pietanze non solo più veloci da preparare, ma anche più sane.

La tecnologia Rapid Air

Alla base delle eccellenti prestazioni della Airfryer Serie 3000 c’è la tecnologia Rapid Air, che garantisce una circolazione ottimale del calore intorno e attraverso gli alimenti. Questo sistema evita che i cibi risultino poco cotti o bruciati, valorizzando ogni ingrediente e rendendo il risultato finale gustoso e croccante. Le classiche patatine fritte, il pollo croccante o una teglia di verdure: tutti possono beneficiare di una cottura uniforme e rapida, con un notevole risparmio di tempo e senza compromettere il gusto.

Il display touch screen della friggitrice è dotato di otto preimpostazioni che permettono di scegliere tra i programmi più comuni, come la preparazione di patatine fritte, carne, pesce, torte e molto altro. Questo rende l’uso dell’elettrodomestico intuitivo e accessibile anche a chi non è esperto in cucina.

Cucina creativa con l’app HomeID e oltre 500 ricette

Per chi desidera sperimentare, Philips ha pensato a una soluzione ancora più coinvolgente. Con l’app gratuita HomeID, gli utenti possono accedere a oltre 500 ricette, tutte testate per la friggitrice ad aria. Basta scaricare l’app, registrare il proprio modello di Airfryer e lasciarsi ispirare da una vasta gamma di piatti pensati per sfruttare al massimo le potenzialità del dispositivo. In questo modo, la cucina diventa non solo veloce e salutare, ma anche un’esperienza creativa e personalizzata.

La Airfryer Serie 3000 di Philips è disponibile al prezzo di 199,99€.


Andrea De Luca
Andrea De Luca, nato nel 1998, nel cuore dell’era digitale. La passione per l’informatica affonda le radici fin dalla sua adolescenza. Wannabe ingegnere informatico, nel frattempo studio codice, costruisco computer e tastiere meccaniche custom. Ama leggere libri di fantascienza.