Skip to main content

Cosa sappiamo sul nuovo design di Samsung Galaxy S25 Ultra

Galaxy S25 Ultra design con angoli meno quadrati
15 Luglio 2024, 09:57 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Tutte le (poche) informazioni che sappiamo sul Galaxy S25 Ultra, con qualche nuovo rumor sul design.

Samsung ha appena presentato nuovi smartwatch, nuovi foldable e l’atteso Galaxy Ring all’evento Unpacked il 10 Luglio, a Parigi, ma ora l’attenzione si sposta sulla prossima generazione di smartphone di punta: la serie Galaxy S25.

Un nuovo rumor suggerisce un nuovo design: gli angoli saranno (di nuovo) arrotondati.

Il leaker è Ice Universe, fonte affidabile sulle anticipazioni del mondo Samsung, e afferma che l’azienda starebbe considerando l’importante cambio nel design del telaio del Galaxy S25 Ultra. Il design arrotondato avrebbe una funzione specifica, ovvero quella di migliorare il grip e “la sensazione di tenuta in mano”, risolvendo tutte quelle lamentale degli utenti a cui dava fastidio tenere il telefono in mano.

ice universe s25 ultra

Il leaker aggiunge che il “fastidioso grande telaio centrale” sarà più sottile nel prossimo modello Ultra, pur mantenendo la stessa larghezza del predecessore. Di conseguenza, il Galaxy S25 Ultra avrà bordi “più stretti” nella parte anteriore.

Non sappiamo se ufficialmente Samsung stia valutando il cambio e non si sono ancora visti render o foto che confermino questa modifica, quindi prendete questo rumor con le pinze.

Che cosa sappiamo finora sul Galaxy S25 Ultra?

La stessa fonte ha rivelato altri dettagli sul prossimo grande flagship di Samsung negli ultimi mesi. Sempre parlando di design, lo smartphone avrà 8.4mm di spessore, dimensioni che non comprometterebbero le caratteristiche della fotocamera, che dovrebbe montare lo stesso identico sensore da 50MP, mentre non si conoscono altri dettagli su ultragrandangolare e teleobiettivo.

Per il lancio ufficiale del Galaxy S25 Ultra c’è da aspettare, nel frattempo l’attenzione è tutta rivolta al Galaxy Z Fold 6 e il Z Flip 6.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.