Skip to main content

Presentati i nuovi iPad Air da 11” e 13” con chip M2

I nuovi ipad air con chip m2
07 Maggio 2024, 17:28 | Lorenzo Ricciutelli

Apple ha svelato i nuovi modelli di iPad Air, disponibili ora in due dimensioni: 11″ e il nuovissimo 13″.

Entrambi i modelli sono equipaggiati con il potente chip M2, promettendo prestazioni eccezionali sia per i professionisti che per tutti gli altri utenti.

Nuovi livelli di potenza e versatilità

L’annuncio, fatto oggi, ha introdotto significative novità per l’iPad Air, tra cui il chip M2 che promette una CPU e GPU più scattanti, e un Neural Engine migliorato per l’intelligenza artificiale. Questi miglioramenti non solo aumentano la velocità e l’efficienza, ma rendono l’iPad Air uno strumento ideale per applicazioni che richiedono grandi risorse, dalla grafica avanzata al gaming.

Bob Borchers, Vice President of Product Marketing presso Apple, ha commentato l’evoluzione dell’iPad Air: “Studenti e professionisti, così come content creator e piccole aziende, trovano nell’iPad Air il dispositivo ideale per la sua portabilità, potenza e prezzo accessibile. Oggi, con questi nuovi modelli, eleviamo ulteriormente il livello del nostro prodotto.”

i nuovi ipad air da 11 e 13 pollici

Importanti innovazioni per la produttività e la creatività

Il nuovo iPad Air si distingue non solo per le prestazioni, ma anche per una serie di aggiornamenti che migliorano l’esperienza utente. La fotocamera frontale è stata spostata sul lato più lungo del dispositivo, migliorando significativamente l’esperienza delle videochiamate con l’Inquadratura automatica, che utilizza il machine learning per tenere il soggetto al centro dell’inquadratura.

Inoltre, la connettività è stata potenziata con il supporto per Wi-Fi 6E e 5G, garantendo una connessione più veloce e affidabile. L’integrazione di questi nuovi standard tecnologici si traduce in una migliore capacità di lavorare in remoto o di gestire compiti impegnativi mentre si è in movimento.

Presentazione dei nuovi ipad air da 11 e 13 pollici con chip m2

Prezzi e disponibilità

Il nuovo iPad Air 11″ è disponibile a partire da €719, mentre il modello da 13″ ha un prezzo di partenza di €969. Entrambi possono essere ordinati già da oggi e saranno disponibili a partire da mercoledì 15 maggio. I colori disponibili includono blu, viola, galassia e grigio siderale.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.