Skip to main content

Windows, il prossimo grande aggiornamento non sarà Windows 12, ma arriverà questo anno

  • Pubblicato:
    09 Febbraio 2024, 08:27
  • Aggiornato:
    09 Febbraio 2024, 08:27
Andrea De Luca
foto schermata windows 11

Microsoft scioglie ogni dubbio: Windows 12 non sarà il nuovo update tanto atteso durante l’anno, ma arriverà un nuovo aggiornamento di Windows 11 che introdurrà il comando “sudo”.

Windows, il sistema operativo di Microsoft, è in evoluzione costante e si appresta a ricevere un grande aggiornamento con la versione 11 – 24H2. Nelle scorse settimane, alcuni rumors suggerivano che il prossimo grande aggiornamento fosse Windows 12, ma Microsoft ha sciolto ogni dubbio, comunicando che il prossimo grande update porterà il nome di Windows 11 v24H2, la cui distribuzione è prevista nel corso di questo anno.

Durante la presentazione dei nuovi build di anteprima di Windows 11, Microsoft ha specificato nel changelog che l’aggiornamento significativo in arrivo sarà denominato Windows 11, versione 24H2, come evidenziato anche da XDA. Come suggerisce il nome della versione, l’aggiornamento sarà rilasciato nella seconda metà dell’anno.

miglioramenti windows 11
Miglioramenti all’audio – Fonte xDA

Tutte queste informazioni non lasciano più spazio a sorprese per il rilascio di Windows 12 da parte di Microsoft. Non è stata ancora fornita una data ufficiale dall’azienda. In ogni caso la nuova build in anteprima di Windows 11 introduce alcune funzioni degne di nota.

La principale è il supporto “sudo“, che facilita l’esecuzione di comandi da amministratore, come avviene da sempre su Linux. Microsoft Copilot, oramai integrato in Windows, è stato arricchito ancora di più nelle funzionalità e nella semplicità di utilizzo. Presenti anche alcune migliorie grafiche nei vari menù.

Fonte


Andrea De Luca
Andrea De Luca
Andrea De Luca, nato nel 1998, nel cuore dell’era digitale. La passione per l’informatica affonda le radici fin dalla sua adolescenza. Wannabe ingegnere informatico, nel frattempo studio codice, costruisco computer e tastiere meccaniche custom. Ama leggere libri di fantascienza.