Skip to main content

Ecco quali smartphone Xiaomi riceveranno l’update HyperOS 2.0 basato su Android 14

xiaomi hyperos 2
16 Ottobre 2024, 13:36 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Xiaomi è pronta a rilasciare HyperOS 2.0, la nuova versione del suo sistema operativo personalizzato basata su Android 14 e Android 15.

L’aggiornamento promette di portare una ventata di novità su alcuni dispositivi selezionati, migliorando l’esperienza utente grazie a delle animazioni più fluide, un multitasking migliorato e più efficiente e una ottimizzata gestione della RAM. Il cuore del nuovo sistema è l’intelligenza artificiale, che si fa strada in diversi aspetti del software, compresi fotocamera ed editing.

Lista dei dispositivi Xiaomi compatibili con HyperOS 2.0

  • Serie Xiaomi 11
  • Serie Redmi 12
  • Serie Redmi Note 12
  • Serie Xiaomi Lite
  • Serie POCO C5
  • Serie POCO M5
  • Serie POCO X5

Un elenco ampio, che abbraccia anche dispositivi meno recenti, confermando la volontà di Xiaomi di garantire aggiornamenti a una platea il più possibile estesa.

Le novità più importanti di HyperOS 2.0

Tra le novità principali c’è il nuovo menu delle app recenti, ispirato a iOS, che facilita il passaggio da un’app all’altra. Il sistema Game Turbo arriva alla versione 6.0, introducendo opzioni personalizzabili per i giocatori, mentre l’intelligenza artificiale entra in scena migliorando la qualità delle foto e dei video, rendendo l’utilizzo della fotocamera ancora più intuitivo.

Un’altra novità riguarda il menu Impostazioni, ripensato per essere più semplice da navigare e con animazioni di sistema più curate per garantire una maggiore fluidità nell’uso quotidiano.

on HyperOS 2.0, Xiaomi punta a snellire ulteriormente il proprio ecosistema, offrendo non solo una maggiore personalizzazione dell’interfaccia, ma anche ottimizzazioni sul fronte della privacy e della durata della batteria. L’inclusione di modelli più vecchi nella lista dei dispositivi che riceveranno l’aggiornamento, come la serie Xiaomi 11 e POCO C, è un chiaro segnale dell’intenzione di Xiaomi di non lasciare indietro nessuno, fornendo miglioramenti significativi anche a dispositivi di fascia più economica.

Il lancio di HyperOS 2.0 non fa altro che rafforzare la posizione di Xiaomi nel mercato degli smartphone, confermando la sua volontà di rimanere competitiva e all’avanguardia, portando innovazione su dispositivi di ogni fascia di prezzo.

Via


Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.