Skip to main content

Realme GT 7 Pro confermato lo Snapdragon 8 Elite, arriva il prossimo mese

Realme GT 7 Pro
22 Ottobre 2024, 10:50 | Andrea De Luca Andrea De Luca

Realme ha ufficializzato l’arrivo del suo prossimo smartphone di punta, il GT 7 Pro, che sarà alimentato dal nuovo processore Snapdragon 8 Elite di Qualcomm. Il lancio è previsto per il mese prossimo, anche se la data esatta non è ancora stata rivelata.

Il nuovo processore di punta

Il GT 7 Pro sarà uno dei primi dispositivi a integrare lo Snapdragon 8 Elite, il chip più recente di Qualcomm pensato per i dispositivi di fascia alta.

Tra le altre novità, si prevede un display AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione 1.5K e frequenza di aggiornamento di 120Hz, una batteria da 6.500 mAh e fino a 16 GB di RAM per prestazioni fluide e multitasking senza interruzioni.

Le nuove fotocamere avanzate

Nuovi rumor indicano che il nuovo smartphone potrebbe avere una fotocamera da 50 MP con sensore Sony LYT-700 e un teleobiettivo a periscopio. Inoltre, il GT 7 Pro dovrebbe presentare una certificazione IP68 o IP69, garantendo resistenza all’acqua e alla polvere.

Lancio su scala globale

Realme ha confermato che il GT 7 Pro sarà disponibile in oltre 10 paesi e regioni, tra cui: Italia, Spagna, Malesia, Thailandia e India.

Fonte

Tag:

Andrea De Luca
Andrea De Luca, nato nel 1998, nel cuore dell’era digitale. La passione per l’informatica affonda le radici fin dalla sua adolescenza. Wannabe ingegnere informatico, nel frattempo studio codice, costruisco computer e tastiere meccaniche custom. Ama leggere libri di fantascienza.