Il Redmagic Nova è il nuovo tablet da gaming dell’azienda
Redmagic Nova è il nuovo tablet da gaming della casa cinese che ha fatto il debutto sul mercato internazionale.
Il prezzo di partenza è di 499€ e con questo il dispositivo punta a ritagliarsi uno spazio in quasi 50 paesi: cosa non facile, visto il settore molto particolare.
Il Nova di Redmagic è disponibile in due configurazioni: — 12GB di RAM e 256GB di memoria o 16GB di RAM e 512GB — e si propone come una scelta di fascia media per i gamer.
L’azienda ha annunciato che il 7 ottobre partirà l’offerta Early Bird, sebbene non siano stati resi noti i dettagli sul prezzo promozionale. La vendita libera inizierà il 16 ottobre, mentre chi approfitterà dell’offerta avrà accesso anticipato al 15 ottobre.
Già disponibile in Cina da questo mese, il REDMAGIC Nova ha un display da 10,9 pollici con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento a 144Hz, spinto dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, capace di raggiungere una velocità di 3,4GHz. Le prestazioni non sembrano essere un problema: secondo REDMAGIC, il tablet ha ottenuto un punteggio di 2.352.902 su AnTuTu, e viene definito “l’unico tablet capace di gestire giochi AAA per i gamer più esigenti”.
Per garantire che il tablet non si surriscaldi durante lunghe sessioni di gioco, il dispositivo è dotato di una ventola interna da 20.000 giri al minuto, un sistema di raffreddamento a nove strati e un corpo in metallo aeronautico. Secondo REDMAGIC, tutto ciò consente di ridurre la temperatura interna di circa 25 gradi Celsius, ovvero 77 gradi Fahrenheit.
La batteria è da 10.100 mAh, con un’autonomia stimata di quasi 19 ore di utilizzo normale, che scendono a circa 10 ore durante il gaming intensivo. Una differenza nella versione internazionale riguarda il caricatore, che arriva a 80W rispetto ai 120W del modello cinese.
Tra le altre caratteristiche spiccano una fotocamera posteriore da 50MP e una frontale da 20MP. Il software Game Space 9.0 permette agli utenti di regolare le prestazioni, modificare la grafica e gestire accessori. Il tutto è completato da un sistema audio certificato DTS:X Ultra, che offre un suono 3D attraverso quattro altoparlanti integrati.
Con queste caratteristiche e il prezzo aggressivo, il REDMAGIC Nova sembra pronto a sfidare i migliori tablet Android sul mercato. Samsung, che proprio giovedì ha annunciato la nuova serie Galaxy Tab S10, sarà probabilmente il suo principale concorrente.