Skip to main content

Il Ring Battery Doorbell si aggiorna: prezzi e disponibilità

Il nuovo citofono smart di amazon
21 Agosto 2024, 16:34 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Il videocitofono smart di Ring, una compagnia di Amazon, si aggiorna e introduce diverse novità molto interessanti.

Ring ha annunciato il lancio del nuovo videocitofono smart, il Ring Battery Doorbell, un dispositivo che, pur mantenendo un prezzo accessibile, introduce una serie di innovazioni che migliorano il prodotto sotto differenti punti.

La nuova versione è esteticamente simile ai modelli precedenti, ma si distingue per alcune funzionalità avanzate, pensate per offrire maggiore praticità e sicurezza agli utenti.

La novità più rilevante è rappresentata dal sistema di video “A figura intera”, che permette una visuale a 150 gradi, sia in altezza che in larghezza, per catturare l’intera figura di chi sta suonando alla porta. Questo miglioramento, che offre un incremento del 66% in altezza rispetto al modello precedente (Ring Video Doorbell di seconda generazione), fornisce una panoramica completa di ciò che sta accadendo davanti alla porta di casa. Il Ring Battery Doorbell ha una risoluzione di 1440p, ma aggiunge anche le notifiche di rilevamento di persone e consegne, che ci avviseranno tramite una notifica sullo smartphone se qualcuno dovesse suonare o consegnare un pacco di fronte alla porta di casa.

Le novità non sono finite, infatti si aggiunge una visione notturna a colori, perfetta anche in condizioni di scarsa illuminazione. Infine è stato modificato il sistema di rimozione che permette di sganciare il dispositivo e ricaricalo più agevolmente con la nuova presa USB-C che prende il posto della Micro USB.

Prezzo, colore e disponibilità.

Il nuovo dispositivo di Ring è prenotatile su Amazon e sarà disponibile a partire dal 4 settembre al costo di 99,99€. Sono due le colorazioni: Nickel Satinato e Bronzo Veneziano.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.