Skip to main content

Rockstar Games potrebbe annunciare Grand Theft Auto VI questa settimana (aggiornato)

La probabile copertina di GTA 6
08 Novembre 2023, 09:27 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Finalmente ci siamo: Rockstar Games potrebbe annunciare GTA 6 entro la fine della settimana con un possibile primo trailer ai Game Awards.

AGGIORNAMENTO: Tramite un post su ogni profilo social (QUI Facebook) Rockstar Games ha annunciato ufficialmente il nuovo Grand Thaft Auto. Non rimane che attendere i primi giorni di Dicembre.

Secondo una fonte attendibile di Bloomberg, Rockstar Games potrebbe annunciare Grand Theft Auto VI entro la fine di questa settimana e mostrare al grande pubblico un primo trailer ai Game Awards o a Dicembre 2023 in occasione del 25esimo anniversario della software house.

Si è parlato davvero tanto del successore di GTA 5, praticamente sin dal giorno in cui è uscito per PS3 e Xbox One nel lontano 2013. A causa di una fuga di dati, in cui alcuni hacker sono riusciti a violare i server di Rockstar Games, abbiamo osservato l’ambientazione di Vice City e scoperto i due possibili protagonisti principali: Lucia e Jason.

La casa di sviluppo ha poi confermato la veridicità di quanto trapelato, assicurando che i lavori al gioco proseguiranno “secondo i piani prestabiliti”.

Quando Rockstar annuncerà il gioco, è verosimile che venga indicato anche il periodo di lancio. Tuttavia, la compagnia madre Take-Two aveva già accennato che la pubblicazione potrebbe avvenire nel corso del 2024.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.