Skip to main content

Samsung Galaxy A16 e A06 in sviluppo, arriveranno il prossimo anno

Samsung Galaxy A15
06 Giugno 2024, 10:38 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Samsung sta sviluppando i Galaxy A16 e A06, nuovi smartphone rispettivamente di fascia media ed economica, che saranno lanciati nel 2025.

È il sito GalaxyClub a lanciare la notizia: Samsung sta testando i due nuovi telefoni budget che sostituiranno, probabilmente nel prossimo anno, il Galaxy A15 e il Galaxy A05.

Per quanto riguarda lo smartphone di fascia media, quindi il Galaxy A16, è in test solamente la versione con 5G, senza alcuna variante LTE, un dato abbastanza positivo che indica che l’infrastruttura procede a gonfie vele anche in paesi in via di sviluppo, mentre ad esempio in Giappone sono iniziati i test per il 6G.

È difficile vedere la stessa sorte per il Galaxy A06, variante molto più economica del primo modello, che verrà lanciata esclusivamente con LTE. Il numero di modello è SM-A065M. Resta da vedere se ci sarà una variante “s” del Galaxy A06.

È ancora presto per parlare di specifiche tecniche, per il momento la data di uscita è un non meglio precisato 2025. Il Galaxy A05 è stato annunciato a settembre dello scorso anno, mentre il Galaxy A15 è stato lanciato a dicembre. Probabilmente Samsung rispetterà il calendario anche per questa nuova generazione di smartphone a portata di budget.

FonteVia


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.