Skip to main content

Samsung Galaxy S24, ancora grane per il display

  • Pubblicato:
    13 Febbraio 2024, 09:56
  • Aggiornato:
    13 Febbraio 2024, 09:56
Lorenzo Ricciutelli
display difettoso samsung galaxy s24

Samsung è nota per fornire i migliori display sul mercato per sé ed altre aziende, ma non tutte le ciambelle escono con il buco.

Abbiamo già discusso del display del Samsung Galaxy S24 e dobbiamo farlo ancora una volta: nonostante l’esperienza pluriennale dell’azienda in merito alla produzione dei display, emergono nuovi problemi legati alla qualità del nuovo Galaxy S24, segnalato dai possessori che notano una “granulosità”.

Un post su Reddit, che ha raccolto oltre 300 risposte, rivela che un significativo numero di utenti osserva “granulosità” sui display dei loro Galaxy S24. Il problema non riguarda un modello specifico. Le segnalazioni indicano che questi “grani” diventano più evidenti su sfondi scuri o grigi.

Per chi spera in una soluzione software attraverso un aggiornamento, dispiace ma sembra che il difetto sia di natura hardware. Un utente di Reddit, u/erodeloeht, descrive il problema come “mura”, una condizione in cui i singoli pixel del pannello OLED faticano a mantenere la stessa luminosità degli altri pixel.

Alcuni utenti hanno risolto il problema sostituendo o restituendo il loro Galaxy S24 con unità prive del problema di display. Altri non hanno avuto la stessa fortuna. Samsung non ha ancora rilasciato commenti in merito alla questione, ma questo non è l’unico problema di display che l’azienda deve affrontare.

Tempo indietro, numerosi utenti si sono lamentati in merito alla modalità vivida del Galaxy S24, percepita come opaca dagli utenti. Samsung ha risposto che la scelta era intenzionale, ma ha annunciato di essere al lavoro su un aggiornamento per permettere agli utenti di aumentare la saturazione e il contrasto.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Nel tempo libero sono un imprenditore digitale.