Skip to main content

Samsung Galaxy S24 e Zoom Anyplace: che incredibile funzione video

  • Pubblicato:
    27 Ottobre 2023, 11:11
  • Aggiornato:
    27 Ottobre 2023, 11:11
Lorenzo Ricciutelli
samsung galaxy s24 avrà zoom anyplace una funzione video

Innovazioni all’orizzonte per gli appassionati di fotografia: grazia alla fotocamera da 200 MP e il chip Snapdragon 8 Gen 3, il Samsung Galaxy S24 avrà due funzioni video incredibili.

In un intrigante video promozionale, Samsung ha svelato le potenzialità dei suoi futuri smartphone, equipaggiati con una fotocamera da 200MP e supportati da Snapdragon 8 di 3 generazione. Tutto questo lascia presagire che queste meraviglie tecnologie verranno implementate nella serie Galaxy S24, con particolare attenzione al modello di punta, il probabile S24 Ultra.

La funzione più interessante è “Zoom Anyplace”, nata per esaltare le potenzialità dei sensori da 200MP, permette di zoomare e seguire un soggetto in video, offrendo al contempo una visione panoramica dell’ambiente circostante.

Il risultato finale? Due video con qualità 4K, uno dettagliato e uno esteso, registrati simultaneamente dalla stessa fotocamera. Questa magia sarà possibile grazie all’utilizzo dello zoom 2x e 4x, garantendo una qualità cromatica e un’inquadratura coerenti con il soggetto e l’ambiente.

Le novità non finiscono qui: la funzione “Zoom Anyplace” offre una messa a fuoco in tempo reale, capace di adattarsi ai movimenti del soggetto all’interno della scena. Inoltre, l’utente potrà decidere di zoomare liberamente in ogni direzione senza mai rinunciare alla qualità.

Samsung ha presentato anche la funzione “2E2 AI Remosaic”, un sistema progettato per velocizzare l’elaborazione delle immagini senza comprometterne la qualità finale. La promessa dell’azienda è chiara: catturare momenti indimenticabili sarà fino a 2 volte più rapido.

Leggi di più su Samsung.com


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Nel tempo libero sono un imprenditore digitale.