Skip to main content

Samsung Galaxy S24: il primo update migliora foto, video e schermo

Galaxy S24 riceve il suo primo aggiornamento
  • Pubblicato:
    16 Febbraio 2024, 09:06
  • Aggiornato:
    16 Febbraio 2024, 09:06
Lorenzo Ricciutelli

Il primo update del Samsung Galaxy S24 è in rollout, in attesa che arrivi in Italia ecco le novità principali.

Il Samsung Galaxy S24, lanciato di recente, riceve il suo primo aggiornamento. A volte, i nuovi smartphone presentano problemi software che emergono solo dopo essere stati utilizzati da un numero importante di utenti. Samsung ha annunciato che gli utenti del Galaxy S24 riceveranno patch per correggere alcuni dei problemi sorti al comparto fotografico e di visualizzazione dello schermo.

A svelare il rollout ufficiale del primo aggiornamento per il Samsung Galaxy S24 è stato Mishaal Rhman, in un post su X:

La notizia di un possibile aggiornamento era già nell’aria da alcuni giorni, ed ora è ufficiale. L’aggiornamento porta con sé numerosi miglioramenti e correzioni in generale.

Tra le tante novità, le immagini scattate in modalità alta risoluzione e in controluce sono state notevolmente migliorate, così come la nitidezza delle registrazioni video. Migliorata anche la nitidezza e la luminosità delle foto di persone in ambienti indoor. Finalmente è stato introdotto il cursore per la modalità “Vivid” su Galaxy S24, selettore che permette agli utenti di decidere manualmente saturazione e contrasto del display per un effetto visivo più accattivante e piacevole.

Per il momento l’aggiornamento è disponibile per i possessori di Samsung Galaxy S24 in Corea del Sud, ma sarà prontamente lanciato in tutti i mercati, Italia inclusa.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.