Skip to main content

Samsung: Galaxy S25, novità AI e dispositivi esclusivi attesi all’Unpacked 2025

novità galaxy unpacked 2025
21 Gennaio 2025, 13:08 | Andrea De Luca Andrea De Luca

Samsung è pronta a inaugurare il Galaxy Unpacked del 2025, un evento atteso tanto dagli appassionati quanto dagli addetti ai lavori.

Mercoledì 22 gennaio, la casa sudcoreana presenterà ufficialmente la nuova serie Galaxy S25, composta dai modelli Galaxy S25, S25 Plus e S25 Ultra, oltre a una possibile serie di dispositivi innovativi che spaziano dal wearable Galaxy Ring 2 al visore AR noto come Project Moohan.

Le anticipazioni: flagship, AI e sorprese

La serie Galaxy S25 sarà al centro della scena, infatti i nuovi smartphone promettono un netto salto tecnologico rispetto alla generazione precedente. Il Galaxy S25 monterà il chip Snapdragon 8 Elite, garantirà il supporto alla ricarica wireless Qi2 e integrerà funzionalità avanzate basate sull’intelligenza artificiale di Samsung. A completare l’offerta, un design leggermente rivisto e un debutto sul mercato previsto per il 7 febbraio, con preordini che potrebbero aprirsi subito dopo l’evento.

Accanto ai modelli standard e Plus, il Galaxy S25 Ultra punta a posizionarsi come riferimento assoluto nel mercato degli smartphone non pieghevoli. Oltre alle specifiche condivise con gli altri modelli, introdurrà una nuova fotocamera ultrawide ad alta risoluzione, rendendolo un dispositivo ideale per gli utenti più esigenti.

Samsung potrebbe inoltre sorprendere con l’annuncio di due nuovi dispositivi: il Galaxy S25 Slim (qui perchè non sarà disponibile in Italia), un modello ultra sottile che mira a combinare design raffinato e prestazioni di alto livello, e il Galaxy Z Flip FE, una versione più economica del pieghevole più accessibile dell’azienda. Entrambi potrebbero essere solo anticipati durante l’evento, con un lancio previsto nel corso dell’anno.

One UI 7, la nuova interfaccia

Tutti i dispositivi presentati saranno alimentati da One UI 7, la nuova interfaccia di Samsung basata su Android 15. La “Now Bar” e le nuove funzionalità AI promettono di rendere l’esperienza d’uso ancora più fluida, mettendo al centro le esigenze degli utenti in termini di personalizzazione e accessibilità.

Wearable e AR: il futuro secondo Samsung

Oltre agli smartphone, Samsung potrebbe presentare il Galaxy Ring 2, successore del primo anello smart lanciato nel 2024. Le novità potrebbero includere un design più sottile e una batteria migliorata. Atteso anche un aggiornamento sul Project Moohan, il visore AR sviluppato con Google e Qualcomm. La realtà aumentata è un settore strategico per Samsung, e l’evento di mercoledì potrebbe rappresentare il momento giusto per svelare ulteriori dettagli.

Come seguire l’evento

Il Galaxy Unpacked 2025 sarà trasmesso in diretta alle 19:00 (ora italiana) dal sito ufficiale di Samsung e dal suo canale YouTube. Con uno sguardo puntato sulle ultime innovazioni e un’agenda ricca di novità.


Andrea De Luca
Andrea De Luca, nato nel 1998, nel cuore dell’era digitale. La passione per l’informatica affonda le radici fin dalla sua adolescenza. Wannabe ingegnere informatico, nel frattempo studio codice, costruisco computer e tastiere meccaniche custom. Ama leggere libri di fantascienza.