Skip to main content

Il Samsung Galaxy Z Fold 6 SE: Special Edition si mostra in foto

Galazy Z Fold 6 rumor
15 Ottobre 2024, 10:14 | Andrea De Luca Andrea De Luca

Il Galaxy Z Fold 6 non sarà l’unico dispositivo pieghevole che Samsung presenterà quest’anno sotto il marchio “Fold”. Si mostra in una foto il Galaxy Z Fold 6 SE, in cui per SE si intende Special Edition.

L’azienda coreana sarebbe infatti pronta a lanciare una versione ultra-sottile del telefono, conosciuta finora come Galaxy Z Fold 6 SE. Poco importa il nome ai più, visto che pare che questo modello sarà distribuito solo in mercati selezionati, partendo da Cina e Corea.

Ciò che interessa davvero è l’idea di un Fold più sottile, che indicherebbe come Samsung si stia avvicinando alle proposte della concorrenza. L’Honor Magic V2, ad esempio, è diventato popolare per essere quasi la metà dello spessore di un iPhone quando aperto. Il Magic V3, uscito quest’estate, è ancora più sottile.

La ricerca di dispositivi sempre più sottili è una sfida che riguarda tutti gli smartphone, e si capisce come l’industria si muova in questa direzione. In tal senso, un futuro iPhone 17 Air potrebbe destare più interesse rispetto a un pieghevole.

Tornando al Galaxy Z Fold 6 SE, per ora resta solo un rumor. Secondo alcuni recenti rapporti, Samsung avrebbe dovuto venderlo in alcuni mercati selezionati già alla fine di settembre, subito dopo il lancio dell’iPhone 16, ma così non è stato.

Samsung Galaxy Z Fold 6 SE: Special Edition si mostra in foto
Crediti: Android Headlines

L’annuncio ufficiale però non dovrebbe essere così lontano, considerando che Evan Blass, un noto leaker, ha condiviso su X una foto che mostra il profilo di quello che parrebbe essere il Galaxy Z Fold 6 SE, con un telaio sottile dipinto in una tonalità dorata/rosata. Dall’immagine si vedono i bordi dello schermo, le linee dell’antenna, i controlli del volume e il pulsante di accensione dotato di sensore di impronte digitali.

Se si tratta davvero del Galaxy Z Fold 6 SE, il dispositivo appare aperto, forse parte di un’immagine di marketing ufficiale di Samsung. L’immagine è volutamente tagliata, forse per evitare che Samsung possa farla rimuovere.

Non c’è, però, la certezza che sia effettivamente il Fold 6 SE. Il leaker ha pubblicato la foto senza dare ulteriori spiegazioni. Chi segue da tempo i leak della serie Galaxy, però, potrebbe trovare l’immagine familiare, poiché un altro leak di inizio settembre aveva già mostrato il design completo del presunto Galaxy Z Fold 6 SE ultra-sottile.

La strana foto pubblicata da Blass mostra un telaio molto simile a quello trapelato a settembre. Nessuno dei due leak è stato confermato, ma l’immagine di settembre sembra plausibile. È il tipo di design che ci si aspetterebbe da Samsung per un pieghevole sottile. Blass, inoltre, è noto per pubblicare immagini accurate di prodotti Samsung non ancora rilasciati.

Detto questo, non si sa ancora quando Samsung svelerà ufficialmente questa variante ultra-sottile del Galaxy Z Fold 6. Potrebbe avvenire presto, oppure bisognerà aspettare ancora. Blass non ha fornito una data di lancio.

Fonte


Andrea De Luca
Andrea De Luca, nato nel 1998, nel cuore dell’era digitale. La passione per l’informatica affonda le radici fin dalla sua adolescenza. Wannabe ingegnere informatico, nel frattempo studio codice, costruisco computer e tastiere meccaniche custom. Ama leggere libri di fantascienza.